Sistemi etelligent Magna: presentazione al CES 2018

Magna CES 2018

Magna presenterà al CES 2018 di Las Vegas i suoi sistemi etelligentDrive con l’obiettivo di offrire ai costruttori automobilistici una varietà di soluzioni elettriche per diverse architetture di powertrain, da quelli ibridi a quelli full electric.

Il primo prototipo dimostrativo denominato e1 è altamente integrato con un e-drive sull’asse anteriore e un altro sull’asse posteriore con due motori elettrici, verrà impiegato per dimostrare i diversi concetti e gli svariati sistemi di azionamento elettrico, oltre a dimostrare la capacità di integrazione dei veicoli di Magna.

Magna CES 2018Questo sistema conferisce all’auto dimostrativa elevata stabilità e maggior sicurezza grazie alla combinazione dinamica delle forze longitudinali e laterali. Ogni sistema di guida elettronica nel veicolo demo utilizza motori da 140 kW, con una prestazione complessiva di 420 kW di picco.

I motori elettrici sono combinati con una trasmissione ad ingranaggi a velocità ridotta e un inverter, il tutto presentato in un pacchetto molto compatto.

Riteniamo che nei prossimi anni ci saranno diverse varianti di architetture powertrain sul mercato che mirano a numerosi modi per ottenere risparmi nelle emissioni di CO2, ha dichiarato Swamy Kotagiri, Chief Technology Officer di Magna.

Con la nostra esperienza nel campo della trasmissione, continueremo a offrire sul mercato prodotti all’avanguardia che corrispondono alla progressione dei motori a combustione interna fino ai veicoli completamente elettrici.

Le capacità del gruppo propulsore elettrificato di Magna comprendono componenti chiave per i moderni sistemi di e-drive: motore elettrico, cambio, inverter e software di controllo che possono essere facilmente integrati nei veicoli. Le soluzioni spaziano dai prodotti per mild hybrid da 48 volt a sistemi di e-drive altamente integrati per veicoli elettrici a batteria. Gli ausiliari elettrificati come i moduli di gestione termica, le pompe elettriche per l’acqua o le pompe elettriche per l’olio completano il portafoglio della casa austriaca.

Da quasi 10 anni, Magna supporta i clienti negli Stati Uniti e in Europa dall’ideazione alla produzione con prodotti per veicoli elettrici ibridi e plug-in.

Nel 2009, la società ha annunciato una partnership per lo sviluppo di veicoli con Ford Motor Company per introdurre un veicolo elettrico a batteria agli ioni di litio a emissioni zero (BEV) – che è diventato il Ford Focus BEV, entrato nel mercato nel 2011 e tuttora prodotto. Magna è responsabile della fornitura del motore elettrico, del modulo di controllo elettronico / inverter e della trasmissione per questo veicolo.

Inoltre dal 2012 Magna ha fornito a Volvo il sistema di trazione dell’asse posteriore elettrificato (eRAD) presente sui modelli ibridi plug-in Volvo V60 e S60. Il sistema eRAD di Magna offre molteplici modalità di guida ibride e aggiunge anche la possibilità di trazione integrale elettrica.

Più recentemente, la società ha annunciato una partnership di joint venture con Hasco in Cina per produrre un sistema di e-drive ad alto volume per una casa automobilistica tedesca.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.