Prototipi di Lotus Evija hanno completato i primi test prima del Guangzhou Auto Show

Lotus Evija primi test

Lotus Evija è entrata nella sua fase iniziale di costruzione nel Regno Unito, mentre il tour globale dell’hypercar continua con il suo debutto cinese al Guangzhou Auto Show.

Per festeggiare, Lotus ha presentato in anteprima un nuovo film durante la sua conferenza stampa a Guangzhou. Rivela il prototipo n. 2 in azione ad alta velocità su un circuito privato e segna un momento cruciale: il debutto mondiale dinamico dell’ipercar britannica completamente elettrica.

Il film evidenzia quanto sono progrediti i lavori di sviluppo da quando Evija è stata presentata lo scorso luglio. Conferma inoltre che la pioneristica due posti è in procinto di iniziare la produzione il prossimo anno.

Lotus Evija primi testI test dinamici comporteranno il tempo di rifinitura a Hethel, nel Regno Unito – sede di Lotus – e su altri circuiti ad alta velocità e di gestione delle prestazioni esigenti in tutta Europa. Nei prossimi mesi diversi prototipi copriranno molte migliaia di miglia e molte centinaia di ore di valutazione di guida, anche su strade pubbliche.

L’Evija – con una potenza nominale di 2.000 PS che la rende la più potente auto stradale in produzione di serie al mondo – è già stata sottoposta a test cinematici e di conformità e ha superato molteplici simulazioni dinamiche di carico e sospensione.

Sia i test dinamici che quelli statici fanno parte di un processo di validazione completo progettato per garantire che l’auto soddisfi le aspettative e le richieste dei clienti nei principali mercati e ambienti globali. Si aggiungono al vasto programma di simulazioni al computer già completato nell’ambito dello sviluppo dell’hypercar.

Gavan Kershaw, Director of Vehicle Attributes, Lotus Cars, ha commentato:

I test sui prototipi fisici ad alta velocità sono un momento fondamentale per Evija ed estremamente entusiasmanti per tutti i soggetti coinvolti. Il nostro obiettivo è assicurarci che sia una vera Lotus in tutti i sensi, con prestazioni eccezionali che imporranno nuovi standard nel settore delle hypercar.

A proposito del salone dell’auto di Guangzhou, Matt Windle, direttore esecutivo, Ingegneria automobilistica sportiva, ha aggiunto:

Tutto su Evija è “For The Drivers “. Non credo che ci sia un altro veicolo elettrico al mondo che possa affermarlo. Dal layout Lotus di ispirazione centrale, all’aerodinamica e al carico aerodinamico, alla posizione di guida, alla posizione del veicolo e alle prestazioni incredibili, è immediatamente riconoscibile come unica e speciale, ma è senza dubbio una Lotus.

Illustrativo del pensiero innovativo e dell’ingegno che ha sempre fatto parte del DNA di Lotus, l’Evija è un tour de force tecnico. Continua la leggendaria linea di sangue di Lotus, ricca di novità e cambi di gioco tecnico, sia nel settore motoristico che automobilistico.

Qui puoi vedere il video:

Fonte: Lotus Cars

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.