Al Los Angeles Auto Show si allarga la famiglia elettrica di Volkswagen con la ID. Space Vizzion

Volkswagen ID. Space Vizzion

Debutto mondiale della Volkswagen ID. Space Vizzion, una vettura a zero emissioni per una nuova era, un nuovo modo di pensare e una nuova mobilità.

La presentazione avverrà alla vigilia del Los Angeles Auto Show, la sera del 19 novembre.

La ID. Space Vizzion è una familiare di domani che combina le caratteristiche aerodinamiche di una granturismo con lo spazio di un SUV. Nello stile, la ID. Space Vizzion segue il DNA della famiglia ID., pur con un suo carattere indipendente e progressista.

Finora, con la famiglia ID., abbiamo mostrato cosa è possibile fare con le auto elettriche in ogni segmento conosciuto. Con la ID. Space Vizzion creiamo una categoria nuova ed elettrica – dichiara Klaus Bischoff, Direttore del Design Volkswagen.

Volkswagen ID. Space VizzionLa ID. Space Vizzion è basata sulla piattaforma modulare elettrica MEB, che sfrutta appieno le possibilità tecniche della mobilità elettrica e garantisce ampie autonomie, prestazioni di guida dinamiche e un livello tutto nuovo di connettività.

Il design della sezione frontale e del tetto è particolarmente definito, con aperture per il flusso d’aria che ottimizzano l’aerodinamica. Grazie all’efficienza del sistema di trazione e alle linee filanti, la ID. Space Vizzion ha un’autonomia che arriva fino a 590 km (WLTP).

All’interno, lo studio definisce un paradigma del tutto nuovo di utilizzo intuitivo, grazie alla plancia completamente digitalizzata. I rivestimenti interni sono realizzati a partire da materie prime sostenibili, come la nuova AppleSkin, una pelle artificiale composta in parte dai residui della produzione del succo di mela.

La ID. Space Vizzion è uno studio per il futuro, ma non si tratta di un sogno. La versione di produzione sarà presentata verso la fine del 2021 e sarà offerta in versioni diverse per America Settentrionale, Europa e Cina.

Fonte: Volkswagen

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.