Londra: l’elettrico LEVC supera il diesel

Londra: L'elettrico LEVC supera il diesel

Il TX4 con motore diesel, il taxi nero più comune in funzione, che rappresenta oltre il 40% di tutti i taxi neri a Londra, è stato superato dai LECV.

Di conseguenza, ora ci sono più taxi elettrici TX LEVC (London Electric Vehicle Company) per le strade di Londra rispetto ai TX4 diesel, mentre la transizione della capitale verso una flotta di taxi elettrici neri puliti ed ecologici continua ad accelerare.

Evidenziando la transizione dai combustibili fossili, il taxi TX di LEVC – il taxi elettrico più avanzato al mondo – rappresenta ora oltre il 40% dei taxi neri ufficiali, con oltre 6.000 veicoli che operano nella capitale.

Londra: L'elettrico LEVC supera il dieselMentre le vendite continuano ad aumentare, aumenta anche il contributo positivo che il TX di LEVC sta dando alla qualità dell’aria. Alimentato dalla sua rivoluzionaria tecnologia eCity, il taxi elettrico TX di LEVC ha percorso più di 534 milioni di miglia in tutto il mondo e ha impedito l’emissione nell’atmosfera di 162.000 tonnellate di CO2, da quando è stato introdotto nel 2018.

Alex Nan, CEO di LEVC, ha commentato:

Stiamo assistendo a un significativo punto di svolta nella spinta verso un trasporto più pulito, con il TX che ha superato il TX4 con motore diesel come cab preferito a Londra. Ora ci sono più di 6.000 taxi elettrici TX che operano nella capitale, che rappresentano oltre il 40% della flotta di taxi neri.

Da quando LEVC ha lanciato il rivoluzionario taxi TX, ha fornito con successo una soluzione di mobilità sostenibile senza rivali, perfettamente adatta agli ambienti urbani. Con ogni nuovo TX sulla strada, preveniamo migliaia di tonnellate di emissioni nocive, contribuendo a creare città più sane e più felici.

Helen Chapman, direttore delle licenze e della regolamentazione di Transport for London, ha dichiarato:

È bello vedere che quasi la metà dell’intera flotta di taxi è ora a emissioni zero e ora ci sono più taxi LEVC TX di qualsiasi modello di taxi diesel neri nella capitale. Oltre alla riduzione delle emissioni, questi veicoli moderni offrono un’esperienza davvero confortevole sia per il conducente che per il passeggero.

I tassisti di Londra sono giustamente orgogliosi di essere all’avanguardia nel ripulire l’aria tossica della città. Il cambio di passo nella flotta di taxi che passa a zero emissioni capaci è una parte importante dell’audace azione che il sindaco sta intraprendendo per affrontare la crisi della salute pubblica causata dall’inquinamento mortale e per affrontare l’emergenza climatica.

Londra: L'elettrico LEVC supera il dieselIl taxi TX è un veicolo accessibile e inclusivo per tutti, indipendentemente dall’età o dalla disabilità. Dotato di spazio flessibile per un massimo di sei passeggeri, il veicolo include una rampa per sedie a rotelle integrata che consente al TX di ospitare una sedia a rotelle rivolta in avanti, l’unico taxi del suo genere a farlo.

LEVC ha recentemente annunciato una nuova strategia del marchio per diventare un’azienda leader nella tecnologia della mobilità a zero emissioni di carbonio. La nuova direzione di LEVC la vedrà crescere oltre la produzione del taxi più avanzato del mondo, il TX, e si impegnerà a fornire soluzioni di mobilità intelligenti, ecologiche, sicure e accessibili a più persone che mai.

Fonte: LEVC

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.