Lanciata a Londra e Birmingham da BMW la tecnologia eDrive Zones

Lanciata a Londra e Birmingham da BMW la tecnologia eDrive Zones

BMW ha dato un altro importante contributo per aumentare la diffusione e l’attrattiva dell’elettromobilità, lanciando la eDrive Zone a Londra e Birmingham.

I modelli ibridi plug-in BMW passano automaticamente alla modalità di guida elettrica quando entrano in una zona eDrive. Il sistema sarà disponibile come aggiornamento software gratuito via etere per i modelli ibridi plug-in compatibili con il sistema operativo BMW 7.

Lanciata a Londra e Birmingham da BMW la tecnologia eDrive ZonesCon un’autonomia elettrica fino a 54 miglia, i modelli ibridi plug-in BMW sono costruiti pensando alle città, in quanto possono completare la maggior parte dei viaggi pendolari con energia esclusivamente elettrica. Questa nuova tecnologia aiuta i conducenti a fare proprio questo.

BMW eDrive Zones è un nuovo servizio digitale che automatizza il processo di passaggio all’alimentazione esclusivamente elettrica quando un veicolo ibrido plug-in BMW entra in un’area definita di queste città. Il servizio, unico nell’industria automobilistica mondiale, garantisce inoltre automaticamente che l’energia elettrica venga conservata per l’utilizzo durante la parte del viaggio all’interno della zona a basse emissioni, se la destinazione del viaggio è inserita nel sistema di navigazione del veicolo.

Lanciata a Londra e Birmingham da BMW la tecnologia eDrive ZonesQuesta è la flessibilità che i clienti desiderano, mentre effettuano la transizione verso l’elettromobilità – ha affermato Pieter Nota, membro del consiglio di BMW AG per Customer, Brands, Sales commentando il lancio nel Regno Unito di BMW eDrive Zones. Un veicolo ibrido plug-in combina il meglio di due mondi: la guida in città a emissioni zero e le capacità a lunga distanza. Esortiamo i governi a dare la priorità ai veicoli ibridi plug-in per incoraggiare i consumatori a vivere uno stile di vita più sostenibile. La tecnologia BMW eDrive Zones aiuta i clienti a guidare senza emissioni a Londra e Birmingham. Migliora rapidamente la qualità dell’aria nelle città e riduce i costi di esercizio per i conducenti. È vantaggioso per tutti – ha aggiunto Nota.

Le zone eDrive a Londra e Birmingham sono evidenziate graficamente sulla schermata di navigazione del display di controllo centrale del veicolo, in modo che i conducenti possano vedere la loro posizione.

Lanciata a Londra e Birmingham da BMW la tecnologia eDrive ZonesQuesta funzione, che è abilitata a partire da agosto sui veicoli dei clienti, copre la stessa area geografica della zona TFL Congestion Charge / ULEZ a Londra, mentre a Birmingham il servizio copre la Clean Air Zone pianificata della città, che dovrebbe essere implementata nel 2021 BMW prevede di introdurre in futuro questa tecnologia in altre città del Regno Unito e dell’Irlanda.

Il servizio BMW eDrive Zones è ora disponibile di serie su BMW 330e, BMW 530e, BMW 745e e BMW X5 xDrive45e, con ulteriori modelli compatibili che verranno lanciati in futuro. Le zone BMW eDrive sono state rese disponibili anche tramite un aggiornamento software gratuito via etere per i veicoli ibridi plug-in BMW compatibili, il che significa che anche i clienti esistenti possono beneficiare di questa tecnologia.

Il contributo significativo che i veicoli ibridi plug-in possono dare alla riduzione delle emissioni dai tubi di scappamento nelle città è stato dimostrato in una prima sperimentazione di questa tecnologia, condotta nei Paesi Bassi nel 2018. I risultati di questo progetto di ricerca hanno mostrato il 90% di tutti i percorsi all’interno della zona di prova a Rotterdam sono stati guidati in modalità esclusivamente elettrica.

Fonte: The BMW Group

NextGEN Gallery

Modifica
Cancella

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.