Il miglior mese di sempre per la London EV Company (LEVC) con 352 taxi elettrici TX venduti

LEVC Tx 2

La London EV Company (LEVC) ha segnato un record a settembre con il suo miglior mese di vendite nella storia dell’azienda con 352 esemplari venduti del suo TX Tax.

LEVC ha visto una forte domanda per il modello TX in tutto il Regno Unito e in Europa, con 3.000 venduti dal suo lancio all’inizio del 2018, con guidatori e proprietari di flotte che godono della sua intelligente tecnologia eCity, che combina 80 miglia di autonomia elettrica pura a zero emissioni con la flessibilità di una portata elettrica totale di 377 miglia – resa possibile grazie al range extender di bordo.

Londra rimane il più grande mercato di TX Taxi, ma il taxi più avanzato del mondo si trova nelle strade di oltre 20 città del Regno Unito, tra cui Birmingham, Coventry, Manchester, Glasgow ed Edimburgo. Inoltre sta riscuotendo un enorme successo anche all’estero, con vendite in Germania, Norvegia, Paesi Bassi, Francia, Svezia, Hong Kong e Malesia.

La gamma LEVC crescerà ulteriormente nel 2020 con il lancio di un nuovo furgone elettrico, basato sul TX Taxi e che condivide la stessa tecnologia eCity, insieme al TX Shuttle recentemente lanciato, incentrato sulla crescente corsa in taxi e sui mercati dei taxi in tutta Europa. Questi nuovi prodotti creeranno ulteriori opportunità in tutta Europa e oltre. Entro il 2022, LEVC prevede che il 70 percento dei veicoli costruiti nello stabilimento di Coventry sarà destinato all’esportazione, mentre il restante 30 percento servirà il Regno Unito.

Entro il 2024, la società mira ad avere flotte di veicoli commerciali e furgoni elettrici che operano nelle principali città del mondo.

Fonte: LEVC

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.