La London EV Company ha costruito 2.500 unità del nuovo taxi elettrico TX

London EV Company

London EV Company (LEVC) ha annunciato di aver raggiunto le 2.500 unità dei nuovi taxi elettrici TX che stanno già dando un enorme contributo per ridurre le emissioni urbane.

I nuovi taxi elettrici TX sono già in servizio a Londra, in altre città del Regno Unito e anche in Europa.

Contrassegnando questa pietra miliare molto speciale in un evento a Trafalgar Square, LEVC ha mostrato il 2.500esimo TX costruito nella sua fabbrica di Ansty, nel Coventry, dove oltre 500 milioni di sterline sono stati investiti dalla società madre GEELY per sviluppare e produrre il taxi più avanzato del mondo dal 2014.

London EV CompanyI taxi si sono rivelati un grande successo sia per i conducenti, sia per i passeggeri e le città, grazie in gran parte alla tecnologia che sta alla base della carrozzeria reimmaginata, ma ancora iconica: il gruppo propulsore extender della gamma TX eCity, consente al taxi di funzionare a pieno regime modalità elettrica fino a 80 miglia, riducendo drasticamente le emissioni e i costi di gestione del conducente e offrendo ai passeggeri una guida più silenziosa e più rilassante.

I numeri parlano da soli. Insieme, i cab hanno impedito a 6.800 tonnellate di CO2 di entrare nell’atmosfera – lo stesso di 1.500 voli di ritorno da Londra a Sydney – e hanno ridotto le emissioni di NOx, il principale contributo alla scarsa qualità dell’aria urbana, del 99,5 per cento rispetto al precedente Taxi.

Hanno anche percorso una distanza combinata di 21 milioni di miglia, l’equivalente a fare il giro del mondo 845 volte – oppure la percorrenza di 45 viaggi sulla Luna e ritorno – e hanno drasticamente ridotto l’uso di combustibili fossili, impedendo il pompaggio di 850.000 litri di carburante, risparmiando i conducenti per un totale di £ 3,85 milioni o circa £ 100 a settimana ciascuno rispetto alla gestione della vecchia cabina diesel.

London EV CompanyPer i passeggeri – finora 13 milioni hanno viaggiato nel nuovo TX – i vantaggi sono altrettanto convincenti. Oltre al tetto panoramico in vetro e al comfort notevolmente migliorato, inclusa la possibilità di prendere una sedia a rotelle rivolta in avanti (l’unico taxi del suo genere a farlo), anche coloro che si sono seduti nella parte posteriore del TX hanno potuto di rimanere connessi. Da gennaio 2018 sono stati utilizzati 45 milioni di gigabyte di dati combinati, grazie al WiFi di bordo di TX.

Attualmente, essendo il più grande mercato di LEVC, i tassisti di Londra stanno sono i primi clienti con oltre 2.000 veicoli per le strade della capitale. Il TX è disponibile anche in oltre 20 città del Regno Unito, tra cui Birmingham, Coventry, Manchester, Glasgow ed Edimburgo. Ha riscosso un enorme successo anche all’estero, con vendite in Norvegia, Paesi Bassi, Germania, Svezia, Hong Kong e Malesia.

Joerg Hofmann, CEO di LEVC, ha commentato:

A nome di tutti coloro che lavorano per LEVC, dal nostro nuovo stabilimento di Ansty alla nostra base di lunga data in Brewery Road e ai nostri rivenditori nel Regno Unito e in Europa, sono estremamente orgoglioso di questo importante risultato.

London EV CompanyQuando questo progetto è iniziato nel 2014, abbiamo deciso di trasformare il taxi più avanzato al mondo, per distillare oltre 70 anni di conoscenza della costruzione di cabine in un leader completamente nuovo nella mobilità urbana a emissioni zero. L’appoggio dei conducenti è convincente mentre i passeggeri adorano le funzionalità di comfort, spazio e connettività di TX.

Siamo orgogliosi di supportare la città di Londra nei suoi sforzi per migliorare la qualità dell’aria e di fare lo stesso in tutto il Regno Unito. Nel prossimo futuro guideremo ulteriormente le vendite di TX in Europa e amplieremo la nostra gamma con un nuovo LCV. Il nostro obiettivo è quello di essere il principale fornitore europeo di soluzioni di mobilità commerciale verde.

Shirley Rodrigues, vice assessore per l’ambiente e l’energia di Londra, ha dichiarato:

Oltre all’aumento della camminata, del ciclismo e dell’utilizzo di mezzi pubblici più puliti, i veicoli elettrici possono aiutare a ridurre l’inquinamento e affrontare la nostra emergenza climatica. È una notizia fantastica che ci siano più di 2.000 taxi elettrici sulle strade di Londra mentre ci allontaniamo dai veicoli più inquinanti a benzina e diesel.

Il sindaco ha intrapreso azioni coraggiose per ridurre l’inquinamento atmosferico a Londra dall’introduzione della zona di emissione ultrabassa nel centro di Londra alla trasformazione della nostra flotta di autobus. Avere la flotta di taxi più verde del mondo è la chiave di questo e mi congratulo con LEVC per la loro innovativa flotta elettrica a basse emissioni.

LEVC produce l’unico taxi elettrico e appositamente progettato al mondo dalla sua fabbrica all’avanguardia ad Ansty, Coventry. Sulla base del TX, il nuovo CV del veicolo commerciale leggero LEVC sarà realizzato nella stessa struttura. Nel prossimo futuro, LEVC si aggiungerà alla sua gamma di veicoli commerciali con una nuova gamma di modelli che utilizzerà la tecnologia condivisa con i veicoli commerciali GEELY.

Fonte: LEVC

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.