Nuovo logo per Italdesign

Nuovo logo per Italdesign

Italdesign rivede il proprio posizionamento a livello globale come hub tecnologico, si appresta a celebrare cinquant’anni di lavoro e sfoggia una nuova brand identity.

Italdesign è un’azienda moderna e capace di stare al passo coi tempi, in grado di supportare con le proprie competenze, clienti internazionali, newcomer o OEM tradizionali.

Questo nuovo posizionamento si concretizza in prima battuta con una nuova ed efficace brand identity e con una moderna evoluzione del proprio logo corporate a significare una nuova fase di crescita e di trasformazione dell’azienda, coerente ai nuovi scenari globali.

Il debutto ufficiale al CES – Consumer Electronics Show – di Las Vegas con un testimone speciale:

Climb-E, un concept BEV a guida autonoma di livello 5, in grado di integrarsi nelle strutture di edifici civili e residenziali, di nuova e futura generazione, sviluppato con due partner di progetto: il Gruppo Schindler, uno dei maggiori produttori di sistemi di trasporto verticale al mondo, principalmente di ascensori, e il Dipartimento di Architettura e Design (DAD) del Politecnico di Torino.

Il nuovo logo prende ispirazione stilisticamente dal passato – utilizzando le 13 bacchette verticali che ricordano il giorno della fondazione – e che rappresentano la “I”. Crescono di corpo per creare un effetto dinamico e si chiudono con la “D”. Lo studio grafico di queste due lettere, che compongono il monogramma, sottolinea il concetto di futuro, di movimento e di evoluzione.

Trasformazione e crescita – dichiara Antonio Casu, Amministratore Delegato – sono stati parte integrante dei primi cinquantacinque anni di vita di Italdesign e vogliamo lo siano anche per i prossimi cinquantacinque e oltre. L’innovazione è nel DNA della nostra azienda, noi creiamo oggetti capaci di muoversi nel futuro. Il nostro heritage è solido e ci permette di adattarci al cambiamento senza perdere la nostra identità. Oggi Italdesign è un’azienda moderna, estremamente competente e molto dinamica, capace di sperimentazione avanzata e alla continua ricerca di opportunità. Il nostro contributo al cambiamento si vede nei servizi e prodotti innovativi ed efficienti che forniamo. Il nostro innovative thinking process abbraccia tutti i dipartimenti aziendali e si sviluppa su tutti i mercati in cui operiamo. Siamo in Italia, a Moncalieri e Nichelino, in Spagna, a Barcellona, oltre che in Germania, a Wolfsburg e Ingolstadt. A settembre di quest’ anno abbiamo aperto una sede in Cina, a Shanghai, per esser fisicamente presenti sul territorio e fornire ai nostri clienti un servizio in real time. Stiamo valutando come prossimo step anche una sede negli Stati Uniti. La nostra nuova identità di marca e il nostro nuovo logo vogliono esaltare il nostro dinamismo, la propensione al cambiamento e la proiezione verso il futuro che sono i nostri segni distintivi dal 1968.

Allo studio del posizionamento internazionale e della nuova brand identity aziendale ha lavorato TBWA\Italia, tra le principali agenzie di comunicazione a livello globale, che ha utilizzato la sua metodologia proprietaria Disruption®X.

Fonte: Italdesign

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.