Lobito e QEV Tech svilupperanno prodotti innovativi per la mobilità elettrica

Lobito e QEV Tech

Firmata una partnership a lungo termine tra QEV Technologies e Lobito Life S.L, guidata da Daniel Oliver Bulto, nipote di Don Paco Bultó (co-fondatore di Montesa e fondatore di Bultaco).

Le aziende hanno ambiziosi progetti futuri per sviluppare biciclette elettriche di alta gamma, motocicli elettrici, tavole da surf elettriche e persino un’auto elettrica personalizzabile.

Lobito e QEV TechDaniel Oliver Bultó (fondatore e amministratore di Lobito Life) e Miguel Valldecabres, (CEO di QEV Technologies), hanno firmato un accordo in base al quale la società tecnologica QEV Tech, con sede a Barcellona, ​​diventa partner tecnologico di Lobito. Lo scopo di questa associazione è quello di creare prodotti elettrici nuovi e innovativi e favorire la crescita internazionale del marchio.

Lobito produce e commercializza biciclette elettriche di fascia alta, sia per mountain bike che urbane, e ha nel suo catalogo scooter elettrici, tavole da surf elettriche e un’ampia gamma di prodotti, creati per godersi la vita e il tempo libero. D’altra parte, QEV Tech ha sviluppato supercar come Hispano Suiza Carmen o Arcfox GT e Zedriv GTxo. Sono anche ancora presenti in Formula E essendo stati campioni nella loro prima stagione. Il motto dell’azienda è “Race to Road” (dalle corse alla strada), poiché trasferiscono le loro conoscenze e l’esperienza accumulata nella competizione per decenni ai prodotti che sviluppano.

Lobito e QEV TechMentre QEV Tech fornirà tutta la sua capacità tecnica e di innovazione, Lobito sta creando un marchio per sviluppare prodotti per la mobilità elettrica legati al tempo libero e allo “stile di vita”. Una volta progettati e sviluppati, i veicoli saranno prodotti in serie in una delle loro fabbriche che collaborano e saranno commercializzati attraverso il canale di vendita diretta omnicanale, nonché attraverso il sito web ufficiale del marchio, www.lobitobikes.com

Daniel Oliver Bultó, fondatore di Lobito, dichiara:

La nostra filosofia è sempre la stessa: produrre e commercializzare prodotti esclusivi nel design e nella tecnologia della mobilità elettrica legata al tempo libero, per godersi la vita in modo intenso, sempre con il posizionamento e lo stile “Gentleman Sport” che ci caratterizza. L’azienda tecnologica QEV Tech è il miglior partner che possiamo avere a Lobito. Insieme a loro, verranno effettuati tutti gli sviluppi tecnici necessari, mentre la produzione in serie continuerà nelle fabbriche dei nostri partner asiatici. Grazie a questo accordo avremo prodotti a prezzi davvero competitivi.

Miguel Valldecabres, CEO di QEV Tech, commenta:

Siamo molto entusiasti di questo progetto. Attraverso il marchio Lobito utilizzeremo tutta la nostra capacità tecnica e di innovazione per sviluppare una serie di prodotti esclusivi per la mobilità elettrica. Siamo sicuri che avranno una grande accettazione sul mercato. Abbiamo una squadra vincente in ogni modo! Il percorso è davvero ambizioso e non vediamo l’ora di arrivarci insieme.

Lobito e QEV Tech Lobito e QEV Technologies lavoreranno alla creazione e allo sviluppo di nuovi prodotti che sono già in corso. Nei prossimi anni arriveranno la motocicletta da trial elettrica, lo scooter elettrico, un’innovativa auto da spiaggia personalizzabile “Baby-Roadster”, nonché nuove tavole da surf elettriche e una vasta gamma di ebike differenziali, dall’attuale e-MTB per adulti al modello “e-CHISPA”, incentrato sui bambini.

Competitività, ambizione e innovazione fanno parte del DNA di Lobito, creato dall’ex motociclista Daniel Oliver Bultó, triplo campione spagnolo di Moto da corsa e Superbike europeo; e nipote del ricordato Paco Bultó, cofondatore di Montesa e fondatore di Bultaco.

Il nome dell’azienda, “Lobito”, è un fedele omaggio al modello iconico che il marchio ha iniziato a commercializzare alla fine degli anni ’60 e che è diventato un fenomeno sociale.

Fonte: Lobito Life S.L.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.