Il primo veicolo elettrico Lincoln sarà costruito in collaborazione con Rivian

Lincoln logo

Il primo veicolo elettrico Lincoln sarà costruito sulla piattaforma skateboard di Rivian, come è stato annunciato da Lincoln Motor Company.

Il primo veicolo completamente elettrico di Lincoln si unirà ai veicoli ibridi plug-in Aviator e Corsair Grand Touring, rafforzando ulteriormente l’impegno di Lincoln per l’elettrificazione. Il veicolo a emissioni zero sarà caratterizzato da tecnologie connesse e intuitive progettate per creare un’esperienza di guida semplice per i clienti Lincoln.

Lavorare con Rivian segna un punto cruciale per Lincoln mentre ci muoviamo verso un futuro che include veicoli completamente elettrici – ha dichiarato Joy Falotico, presidente di Lincoln Motor Company. Questo veicolo porterà il volo silenzioso verso un nuovo tipo di mobilità: zero emissioni, prestazioni di primo livello e tecnologia connessa e intuitiva. Sarà sorprendente.

Lincoln ha introdotto quattro nuovi SUV tra cui Corsair, Aviator e Navigator negli ultimi tre anni. La nuovissima gamma ha aiutato le vendite globali di SUV di Lincoln a crescere del 7% su base annua e ha consentito alla casa automobilistica di lusso di offrire le sue migliori vendite di SUV negli Stati Uniti in 16 anni.

Mentre Lincoln aggiunge un nuovo veicolo elettrico di lusso alla sua gamma, la produzione della berlina MKZ terminerà quest’anno per consentire allo stabilimento di assemblaggio Hermosillo in Messico di prepararsi per la produzione di nuovi veicoli Ford.

Il veicolo elettrico Lincoln sarà costruito a partire dalla piattaforma di skateboard flessibile di Rivian e fa parte del previsto investimento azionario di Ford Motor Company in Rivian. Questo nuovissimo veicolo fa anche parte dell’investimento precedentemente annunciato di Ford di oltre $ 11,5 miliardi in elettrificazione, che include Mustang Mach-E e una versione completamente elettrica del pick-up F-150 più venduto.

La nostra partnership per lo sviluppo di veicoli con Ford è un’opportunità entusiasmante per associare la nostra tecnologia alla visione di Lincoln di innovazione e raffinatezza. Siamo orgogliosi di collaborare al primo veicolo completamente elettrico di Lincoln – ha dichiarato il CEO di Rivian RJ Scaringe.

Fonte: Lincoln Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.