LEVC sbarca in Spagna con nuovi concessionari a Bilbao, Malaga e Valencia

LEVC sbarca in Spagna con nuovi concessionari a Bilbao, Malaga e Valencia

London Electric Vehicle Company (LEVC) ha annunciato tre nuovi concessionari in Spagna per la vendita e post-vendita del Taxi elettrico TX, Shuttle TX e VN5 Van.

Aperte a Bilbao, Malaga e Valencia, le nuove concessioni estendono la portata di LEVC in Spagna a cinque centri, dopo la nomina all’inizio del 2021 di Ronda 15 a Barcellona e Auto Elia a Madrid.

Un’onda verde è destinata a inghiottire le flotte di taxi e veicoli commerciali in tutta Europa mentre conducenti e operatori cercano soluzioni di mobilità più sostenibili. Il Green Deal europeo fornisce un ulteriore fattore trainante, con l’obiettivo di creare un milione di punti di ricarica nel continente entro il 2025 e garantire un minimo di 30 milioni di veicoli a emissioni zero sulle strade europee entro il 2030. LEVC è nella posizione ideale per sfruttare il la trasformazione più significativa che il settore della mobilità abbia mai visto. Inoltre, l’innovativa tecnologia eCity dell’azienda offre una soluzione per mantenere i veicoli sulla strada, guidando in modalità completamente elettrica, anche quando il prossimo punto di ricarica potrebbe essere ancora un po’ più lontano dell’ideale.

LEVC sbarca in Spagna con nuovi concessionari a Bilbao, Malaga e ValenciaGrazie alla tecnologia eCity, i taxi TX, le navette TX e i furgoni VN5 di LEVC eliminano l’ansia da autonomia riducendo al minimo le emissioni e ottimizzando efficienza, convenienza e redditività. Il TX Taxi offre un’autonomia completamente elettrica a emissioni zero di 64 miglia (103 km), supportata dalla rassicurazione di un‘autonomia completamente elettrica fino a 318 miglia (512 km). Questa flessibilità consente ai conducenti di sfruttare i vantaggi del veicolo: spazio generoso per sei passeggeri, una guida confortevole e rilassante e accesso in sedia a rotelle, per un ciclo di lavoro completo, senza la necessità di fermarsi e ricaricare la batteria, grazie al range extender di bordo.

Il VN5 Van, che facilita un carico utile lordo di 830 kg e condivide la stessa struttura leggera in alluminio e la tecnologia avanzata eCity del TX Taxi, offre ai conducenti una autonomia EV di oltre 63 miglia (102 km), potenziata dal range extender a oltre 318 miglia (513 km). Utilizzando una ricarica rapida da 50kW, sia le batterie LEVC TX Taxi che del VN5 Van possono essere ricaricate all’80% della capacità in circa 30 minuti.

I clienti in Spagna possono usufruire di numerosi sussidi governativi volti a migliorare l’adozione dei veicoli elettrici. L’incentivo MOVES III è soggetto a un’iniezione massima finanziata dal governo fino a 800 milioni di euro per rendere i veicoli elettrici più accessibili agli automobilisti privati ​​e alle imprese. Come risultato del programma MOVES III, gli acquirenti possono ricevere fino a 9.000 € di sconto sul prezzo di acquisto di un nuovo furgone elettrico. Inoltre, il governo spagnolo ha annunciato il Progetto strategico per la ripresa e la trasformazione economica (PERTE) dei veicoli elettrici e connessi, per stabilire 250.000 veicoli elettrici immatricolati e tra 80.000-110.000 punti di ricarica sulla rete entro il 2023. Nel settembre 2021 la Spagna ha sperimentato una crescita del 24% nelle vendite di veicoli elettrici rispetto allo stesso mese del 2020.

Fonte: LEVC

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.