LEVC nel mercato ungherese con Gablini Automotive Group di Budapest

LEVC nel mercato ungherese con Gablini Automotive Group di Budapest

Ingresso della London Electric Vehicle Company (LEVC) nel mercato ungherese tramite il primo concessionario Gablini Automotive Group di Budapest.

Con sede nella capitale Budapest, il gruppo di concessionari fornirà vendita completa e supporto post-vendita per TX taxi e TX Shuttle di LEVC e, dalla primavera del 2021, per il nuovo furgone elettrico del marchio, VN5.

L’esclusiva tecnologia eCity di LEVC offre numerosi vantaggi ai conducenti di veicoli elettrici in Ungheria. La “targa verde” nel paese consente ai proprietari di veicoli elettrici di risparmiare denaro con esenzioni o sconti fiscali per auto, riduzione dell’IVA, sgravi fiscali sul reddito delle persone fisiche e prestiti agevolati. I veicoli elettrici possono parcheggiare gratuitamente nella regione di Budapest e in altre grandi città.

LEVC, con sede a Coventry, nel Regno Unito, produce il taxi nero ufficiale di Londra da oltre 100 anni e ha reinventato l’iconico taxi come un TX elettrico a emissioni zero nel 2018. Dal lancio, più di 4.500 unità sono state vendute in tutto il mondo e le sue credenziali ecologiche hanno impedito a più di 36.000 tonnellate di CO2 di entrare nell’atmosfera e hanno risparmiato 21 milioni di litri di carburante.

Lo shuttle TX condivide lo stesso DNA del taxi elettrico TX ed è alimentato dalla stessa tecnologia eCity, un taxi capace di emissioni zero con un’autonomia flessibile di oltre 316 miglia (510 km) e un’autonomia EV pura di 63 miglia (101 km) * . Tutte le navette TX sono costruite appositamente per mantenere tutti gli occupanti al sicuro e protetti. Le caratteristiche includono fino a sei sedili passeggeri, accessibilità per sedia a rotelle, uno schermo divisorio sicuro che separa il conducente e l’abitacolo, pagamento senza contatto nella parte posteriore, superfici facili da pulire e un sistema di interfono che consente al conducente e al passeggero di comunicare sempre chiaramente.

Il nuovo furgone elettrico di LEVC, VN5, è già in vendita nel Regno Unito e sarà lanciato in Europa a partire dalla primavera del 2021. Operando nel settore da una tonnellata, VN5 condivide lo stesso design audace e distintivo e la struttura leggera in alluminio di TX, nonché la sua innovativa tecnologia elettrica eCity. VN5 può raggiungere un’autonomia EV pura di oltre 60 miglia (98 km) e un’autonomia totale flessibile di oltre 300 miglia (489 km) * e, con una capacità fino a 5,5 m, la capacità di carico VN5 ospita facilmente due pallet di dimensioni europee con un carico utile di 830 kg.

La rete globale di LEVC coprirà 21 mercati entro la fine del 2021 e in tutta l’Europa continentale, entro la fine di quest’anno saranno presenti più di 30 partner di vendita e assistenza.

* In conformità con i dati Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure (WLTP) (ottobre 2020).

Fonte: LEVC

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.