LEVC ha presentato il progetto finale per il nuovo Electric Taxi

Nuovo prodotto, nuovo nome e nuovo logo segnano le ambizioni globali di come la London Taxi Company si trasforma

  • La società London Taxi diventa LEVC – la London Company EV – per sostenere la propria visione globale per diventare il fornitore di veicoli commerciali urbani
  • Ambiziosa strategia di veicoli commerciali che iniziano con il Taxi elettrico, seguito da un LCV elettrico, basato sulla tecnologia eCity
  • TX ha annunciato il nome del modello di taxi quando il progetto finale di produzione viene presentato a Londra per la prima volta
  • I conducenti della nuova TX elettrica risparmiano in media £ 100 a settimana in carburante senza alcun noleggio separato delle batterie
  • LEVC annuncia il suo primo importante ordine internazionale e nomina il RMC come importatore per i Paesi Bassi con un ordine iniziale di 225 veicoli
  • Le ordinazioni della TX si aprono il 1° agosto 2017, iniziando con i conducenti che hanno già registrato un interesse

Fonte: LEVC

Londra, Gran Bretagna. 11 luglio 2017- La London Taxi Company (LTC) ha rilanciato come LEVC, segnando la fase successiva della trasformazione dell’azienda. Sostenuta da un investimento di 325 milioni di sterline, LEVC, una consociata interamente controllata da Geely, ha la sola volontà di essere scelta come il fornitore di veicoli commerciali urbani per le città in tutto il mondo.

Chris Gubbey, CEO, LEVC ha dichiarato:

“Oggi è una giornata incredibilmente emozionante per l’azienda, per le città del mondo, per l’aria che respiriamo e per i conducenti di veicoli commerciali. Il lancio di LEVC segna la leadership britannica come primo motore nella creazione dell’unica società elettrica dedicata al mondo per il mercato commerciale urbano “.

Oltre a scoprire il nuovo nome e il logo del marchio, LEVC ha anche rivelato la versione finale del nuovo Taxi di Londra – la TX – e la sua tecnologia eCity composta da un avanzato powertrain batteria con un piccolo generatore a benzina. Applicata alla nuova TX elettrica, la tecnologia consente un’autonomia di oltre 400 miglia, inclusa un’autonomia di oltre 70 miglia ad emissioni zero.

Discutendo i vantaggi che la TX porterà ai conducente, Gubbey ha commentato:

“Dal nostro patrimonio come produttore del iconico London Taxi, abbiamo una visione senza precedenti sulle esigenze degli operatori commerciali. Sfruttando al meglio la progettazione britannica e l’ingegneria e la competenza tecnica della nostra società sorella Volvo, i nostri prodotti contribuiranno a trasformare la vita cittadina e fornire ai tassisti un risparmio settimanale di combustibile di £ 100 rispetto al nostro modello diesel in uscita “.

A causa del lancio a Londra a fine anno, LEVC sta finalizzando la qualità e il regime di collaudo della TX che ha portato dal caldo estremo del deserto dell’Arizona alle temperature di congelamento nel Circolo Polare Artico. LEVC si aspetta una forte domanda dal suo mercato di lancio a Londra una volta che il libro degli ordini si aprirà il 1 agosto 2017.

Commentando la leadership di Londra per affrontare la scarsa qualità dell’aria, Gubbey ha aggiunto:

“Londra ha guidato la strada nel definire misure severe per ridurre le emissioni dei taxi e dei furgoni e in pochi anni ci aspettiamo che gli EV per l’operatore commerciale non solo diventino comuni, ma obbligatori in città in tutto il mondo creando grandi opportunità per LEVC a livello mondiale“.

Una considerazione fondamentale per il nuovo nome e il posizionamento del marchio della società è la sua strategia internazionale, promossa dalla notizia che LEVC ha ricevuto il suo primo grande ordine internazionale da RMC nei Paesi Bassi per una prima flotta di 225 veicoli da consegnare nel 2018. RMC, Uno dei maggiori operatori tassisti olandesi, è stato nominato importatore e operatore.

Chris Gubbey, commentando le notizie, ha dichiarato:

“L’annuncio di oggi che RMC sarà il nostro importatore per i Paesi Bassi è una grande novità per LEVC e dimostra la necessità di veicoli commerciali urbani EV in tutta Europa e nel mondo. Siamo stati estremamente colpiti dalla visione e dal piano aziendale presentato dal team di gestione a RMC e siamo ansiosi di un lungo e fruttuoso rapporto “.

Dal 1° agosto LEVC fornirà proposte di acquisto personalizzate ai conducenti che parteciperanno ed a coloro che hanno registrato un interesse tramite www.theelectrictaxi.co.uk

Appunti

  • Il TX, il nuovo taxi elettrico di LEVC, unisce la competenza dell’azienda come produttrice di veicoli commerciali urbani con la tecnologia comprovata del veicolo elettrico e l’ultima produzione di materiali avanzati.
  • Questa combinazione di vecchio e nuovo si riflette nell’aspetto del veicolo. La griglia rettangolare la rende immediatamente riconoscibile e i fari circolari sono stati incorporati in un design molto più contemporaneo, con luci di marcia diurne, linee semplificate e un telaio in cromo con la griglia. Allo stesso modo, una porta passeggeri posteriore a battente con apertura a 90 ° fornisce l’entrata e l’uscita più agevole per i passeggeri, che ricorda i saloni di lusso degli anni Trenta che in parte hanno influenzato la progettazione del veicolo.
  • Il nuovo taxi è stato costruito utilizzando le ultime tecniche in lega di alluminio. Ciò evita la saldatura o la rivettatura – riduce il peso della cabina, compensando completamente il peso aggiuntivo della batteria, mantenendo tuttavia la forza del veicolo.
  • La TX utilizza la tecnologia eCity che combina un piccolo generatore di benzina (noto come “range extender”) con una batteria leader di classe e un potente motore elettrico. La piattaforma eCity fornirà ai conducenti un’autonomia di oltre 70 miglia in modo puro elettrico e un’autonomia combinata di oltre 400 miglia con il suo piccolo generatore a benzina.
  • Con quest’autonomia, un conducente potrebbe prendere i passeggeri da Londra a Edimburgo o Parigi senza averne bisogno di fermarsi per il carburante. Oltre a quest’autonomia, il passaggio all’elettricità risparmia i conducenti in media di 100 sterline a settimana in carburante. LEVC non distingue il costo della batteria – il cosiddetto leasing di batterie – offrendo ai conducenti un costo settimanale semplice e chiaro.
  • Oltre alla maggiore sensazione di comfort, i passeggeri noteranno meno vibrazioni e rumori nella cabina passeggeri, oltre ai punti di ricarica per i telefoni cellulari, Wi-fi e spazio aggiuntivo per sei passeggeri.
  • La TX è stata anche progettata per essere uno dei veicoli più sicuri sulle strade di Londra.
  • La cabina conserva le sue rinomate caratteristiche di accesso alle persone disabili. Ci sarà una nuova rampa integrata a scomparsa che rende più veloce e più facile per i conducenti caricare i passeggeri nelle sedie a rotelle in una nuova posizione frontale.
  • Altre funzionalità di accessibilità comprendono gli anelli di induzione per gli apparecchi acustici, nonché le maniglie a contrasto e i bordi dei sedili per i parzialmente abili.
  • A seguito del completamento del sistema di test esteso di LEVC, la TX sarà sulle strade di Londra entro la fine dell’anno. TfL attualmente prevede che entro la fine del 2020, i 9000 taxi di Londra saranno veicoli a “zero emissioni”.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.