LEVC ha raggiunto il traguardo di 7000 vendite globali di taxi elettrici

LEVC ha raggiunto il traguardo di 7000 vendite globali di taxi elettrici

LEVC (London Electric Vehicle Company) ha raggiunto un importante traguardo di 7.000 vendite globali del suo taxi elettrico avanzato.

Dal lancio nel 2018, il TX ha fornito trasporti sostenibili sia ai proprietari che ai passeggeri in più di 20 paesi in tutto il mondo, da Parigi al Cairo e da Madrid a Tokyo. Negli ultimi quattro anni, il TX ha percorso più di 418 milioni di miglia e ha impedito l’emissione nell’atmosfera di 127 milioni di tonnellate di CO2.

LEVC ha raggiunto il traguardo di 7000 vendite globali di taxi elettriciLondra è la sede dell’iconico taxi nero, rimane il mercato più grande della TX, con 5.000 dei 7.000 TX che ora operano nelle strade della capitale – più di un terzo dell’intera flotta di taxi neri di Londra – che sono rapidamente diventati una pietra miliare dell’identità moderna della città.

In riconoscimento di questa pietra miliare delle vendite, oltre al Giubileo di platino che segna i 70 anni della monarchia della Regina Elisabetta II, tre speciali taxi TX “celebrativi” opereranno a Londra da questa settimana, ciascuno dotato di un esterno unico e di un tradizionale stile britannico interni per feste di strada.

Joerg Hofmann, CEO di LEVC, ha commentato:

LEVC è orgogliosa di aver venduto 7.000 taxi elettrici TX in tutto il mondo. L’iconico taxi nero può ora essere visto da Parigi a Madrid e dal Cairo a Tokyo; è veramente un veicolo per tutti, ovunque.

“Il taxi nero è uno spettacolo familiare nelle strade cittadine da più di cento anni e il TX di oggi non è mai stato così adatto allo scopo. Offrendo un’accessibilità senza rivali, in grado di emissioni zero ed eliminando l’ansia da autonomia, il TX è la scelta ideale sia per i tassisti che per i passeggeri in qualsiasi città.

LEVC ha raggiunto il traguardo di 7000 vendite globali di taxi elettriciIl TX di LEVC è un veicolo accessibile e inclusivo per tutti, indipendentemente dall’età, dal sesso o dalla disabilità. Dotato di spazio flessibile per un massimo di sei passeggeri, il veicolo include una rampa per sedie a rotelle integrata e un sedile girevole, consentendo al TX di ospitare una sedia a rotelle rivolta in avanti, l’unico taxi del suo genere a farlo. La tecnologia eCity del TX offre un’autonomia EV pura di oltre 64 miglia (103 km) e una capacità totale estesa di 318 miglia (512 km).

La società madre Geely ha investito più di 500 milioni di sterline in LEVC, creando un centro di ricerca e sviluppo all’avanguardia e una fabbrica ad Ansty, Coventry, dove vengono costruiti tutti i TX.

Fonte: LEVC

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.