L’Electric Jaguar E-Type porta la coppia reale dal Castello di Windsor

Jaguar E-Type matrimonio reale

La decapottabile Jaguar E-Type metallica azzurra che attendeva il principe Harry e la sua sposa, Meghan Markle, pere portarli dal loro ricevimento al castello di Windsor a una festa privata ospitata dal principe Carlo a Jaguar E-Type matrimonio realeFrogmore House non era solo una classica Jaguar, ma era dotata di un powertrain elettrico.

Questo roadster era un Concept Zero, una classica convertibile E-Type del 1968 che ora è stata realizzata in una nuova prospettiva dal negozio di restauro Classic Works di Jaguar in Inghilterra. Gli E-Type classici non costano poco. Né fanno restauri o conversioni di auto elettriche. La Jaguar Jaguar E-Type matrimonio realeZero è costata almeno 350.000 sterline, un piccolo prezzo da pagare per un’uscita pulita dal palazzo.

Il Jaguar Concept Zero utilizza un motore elettrico da 225 kW e un pacco batterie da 40 kWh montato sotto il cofano al posto del classico Jaguar a 6 cilindri. È dichiarata con autonomia di circa 170 miglia (273 km) grazie al suo peso leggero e alla sua forma aerodinamica. Jaguar dice che può raggiungere i 60 mph da fermo in 5,5 secondi.

Jaguar E-Type matrimonio realeL’intero powertrain elettrico è di circa 100 libbre in più rispetto l’installazione di combustione interna e non altera la dinamica di guida dell’E-Tipo, secondo le dichiarazioni ufficiali della società.

Quello che manca all’Electric Jaguar E-Type zero emissioni sono i quattro terminali di scarico cromati classici dell’E-Type posti sotto la targa posteriore, ma guadagna una presa di carica J1772 sotto il classico tappo di rifornimento carburante nel parafango posteriore.

Jaguar E-Type matrimonio realeL’interno del Concept Zero presenta un completo rifacimento con un cruscotto in fibra di carbonio e un pannello di controllo touchscreen al posto dove era installata la classica fila di interruttori a levetta di E-Type.

Accoliti reali hanno notato che la Jaguar aveva le targhe su misura con la data del matrimonio reale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.