In servizio a Leeds City, 122 nuove Renault Kangoo Z.E.33

Leeds City Renault Kangoo Z.E.33

Il Consiglio comunale di Leeds acquista 122 Renault Kangoo Z.E.33 scelte per il suo valore, spazio e autonomia di fino a 143 miglia (WLTP), dando un contributo significativo per essere un’autorità a emissioni zero entro il 2030.

Leeds City Renault Kangoo Z.E.33102 di questi saranno utilizzati nella fornitura di una vasta gamma di servizi in tutta la città, tra cui la manutenzione della proprietà e l’applicazione della legge, e i restanti 20 saranno messi a disposizione delle imprese locali attraverso il suo nuovo schema di prove EV.

Attraverso lo schema innovativo, che il Comune di Leeds ha lanciato in collaborazione con Highways England, le aziende e le organizzazioni del West Yorkshire sono in grado di godere di una prova completamente gratuita di furgoni elettrici, tra cui una delle 20 Renault Kangoo Z.E.33 per un massimo di due mesi.

Ogni furgone sarà dotato di dispositivi telematici, che raccolgono dati di viaggio e di ricarica, con gli utenti che ricevono un rapporto su misura che evidenzia i risultati e i benefici ambientali e potenziali finanziari che la transizione verso un veicolo elettrico può generare per la propria attività o organizzazione. La Renault Kangoo Z.E. costituirà quasi la metà dei 50 furgoni elettrici e delle auto disponibili per il progetto.

Leeds City Renault Kangoo Z.E.33I furgoni completamente elettrici sostituiscono diversi veicoli più vecchi e meno efficienti, con altri aggiunti a causa della crescita e della portata dei servizi del Comune di Leeds.

Le Renault Kangoo Z.E.33. sono state fornite nelle specifiche Business, generosamente equipaggiate. Come parte del livello aziendale, gli agenti del Consiglio comunale di Leeds e quelle aziende che scelgono di provare uno dei nuovi furgoni godranno di una serie di funzioni progettate per offrire comfort, sicurezza, connettività e praticità. Questi includono preriscaldamento, controllo automatico della velocità e limitatore di velocità, fari automatici e tergicristalli, controllo elettronico della stabilità (ESC), Hill Start Assist, Bluetooth, presa USB e radio DAB. Le opzioni di ricarica flessibili includono la possibilità di ricaricare 20 miglia di autonomia in un’ora.

Leeds City Renault Kangoo Z.E.33Il Comune di Leeds caricherà i suoi nuovi veicoli tramite i suoi punti di ricarica esistenti ed è anche in procinto di incrementare l’infrastruttura di ricarica.

Disponibile in tre varianti di carrozzeria (Panel Van, Maxi Panel Van e Crew Cab Van), l’area di carico della Renault Kangoo Z.E.33 si estende fino a 4,6 metri cubi, a seconda del modello. Alimentato da un motore da 44kW con 225 Nm di coppia e abbinato a una trasmissione a singola velocità, è ideale per consegne urbane e su strada aperta, aiutato in gran parte da una gamma potenziale fino a 143 miglia. La Renault Kangoo Z.E. ha un prezzo di £ 19.380, IVA esclusa, dopo il plug-in Van Grant.

Maggiori informazioni sul programma di prove EV del Comune di Leeds sono disponibili su: https://www.leeds.gov.uk/business/support-and-advice/trial-electric-vehicles-at-your-organisation

Fonte: Renault UK

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.