Debutto in Laos per il SUV elettrico BYD Atto 3

Debutto in Laos per il SUV elettrico BYD Atto 3
BYD Atto 3 launch event in Laos

BYD e il suo partner locale MOK CO., LTD. hanno lanciato il SUV elettrico BYD Atto 3 basato su e-Platform 3.0 e dotato di Blade Battery di BYD in Laos.

BYD Atto 3 vanta un vantaggio eccezionale con un’autonomia NEDC fino a 480 km. Il debutto di BYD Atto 3 offre un’opzione superiore per i residenti quando acquistano veicoli a nuova energia, consentendo ai laotiani di condurre uno stile di vita green e a basse emissioni di carbonio. Questo segna anche l’ulteriore espansione di BYD nei mercati esteri.

Nel 2009, BYD ha avviato il suo layout aziendale nel mercato laotiano. Nell’ottobre 2019, BYD si è unita a MOK e ha aperto ufficialmente un negozio per la vendita di modelli PEV come Yuan EV e Tang EV, diventando il primo produttore di veicoli a nuova energia a vendere veicoli elettrici in Laos. Nel luglio 2021, 28 unità di veicoli a nuova energia sono state spedite nella zona dimostrativa a basse emissioni di carbonio Saysettha a Vientiane, la capitale del Laos. Questo lotto di veicoli includeva dodici autobus elettrici puri C8, otto camion elettrici puri T5D e otto veicoli elettrici Yuan, che coprivano veicoli commerciali, veicoli logistici e veicoli passeggeri. Nel dicembre 2021, BYD ha consegnato il primo Han EV all’ufficio del Primo Ministro del Laos.

Debutto in Laos per il SUV elettrico BYD Atto 3
Speech by Jessie Lin, Regional Manager of BYD Laos

Da gennaio a settembre 2022, BYD ha consegnato 360 unità di veicoli elettrici in Laos. Finora, la proprietà di auto di BYD è di oltre 2.000 unità in questo paese e BYD è al primo posto nella quota di mercato dell’elettricità pura in Laos.

Per accelerare la trasformazione e gli aggiornamenti energetici, il governo laotiano ha fissato un obiettivo per lo sviluppo di NEV. Si stima che entro il 2025, il tasso di penetrazione del mercato dei veicoli a nuova energia del Laos raggiungerà il 15% e supererà il 50% entro il 2030. Nel frattempo, il governo sostiene fortemente l’uso di energia pulita nei trasporti e promuove l’adozione di veicoli elettrici, presentando una grande opportunità per BYD di impegnarsi ulteriormente nel mercato laotiano.

BYD Atto 3 è il primo SUV di classe A basato sulla e-Platform 3.0, progettata per la prossima generazione di PEV che offre quattro vantaggi principali: intelligenza, efficienza, sicurezza ed estetica. In futuro, BYD insisterà sulle innovazioni tecnologiche ed espanderà i mercati del sud-est asiatico. Fornendo nuove soluzioni energetiche globali in tutto il mondo, BYD contribuirà alla realizzazione globale di zero emissioni di carbonio.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.