La rete di ricarica POLAR al 100% di energia rinnovabile

La rete di ricarica POLAR sarà alimentata con 100% di energia elettrica rinnovabile

  • La rete elettrica di ricarica EV più grande del Regno Unito commuta fino al 100% di energia rinnovabile
  • I conducenti elettrici beneficiano di ridotte emissioni dai punti di ricarica POLAR
  • Il costo dell’adesione alla rete POLAR resta uguale senza alcun aumento dei prezzi

Fonte: Chargemaster

Londra, Gran Bretagna. 26 Luglio 2017. La rete di carica elettrica più grande del Regno Unito (UK), POLAR, che include i siti di Charge Your Car, sta cambiando al 100% di energia elettrica rinnovabile dal 1° agosto.

Il consumo di elettricità della rete POLAR, gestito da Chargemaster, sarà certificato e accoppiato con l’energia generata da fonti rinnovabili; il che significa che ogni miglio percorso da un EV che carica sulla rete POLAR sarà abbinato all’energia rinnovabile.

Chargemaster, il principale fornitore britannico di infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici, fornisce oltre 40.000 conducenti EV per accedere a più di 5.600 punti di ricarica pubblici nel Regno Unito attraverso le reti POLAR e Charge Your Car. Combinati rappresentano più del 40% di tutti i punti di ricarica nel Regno Unito e nella prima metà del 2017 hanno fornito veicoli con più di 500.000 kWh di elettricità.

La rete POLAR sta crescendo in modo significativo, con Chargemaster che sta installando quest’anno oltre 250 dei suoi caricabatterie rapidi Ultracharge. L’adesione a POLAR plus, che offre accesso illimitato ai punti di ricarica in rete (di cui oltre l’85% è gratuito), costa solo £ 7,85 al mese e non aumenta con la transizione verso l’energia rinnovabile. Inoltre, i nuovi membri beneficiano dell’appartenenza gratuita per i primi tre mesi.

I veicoli elettrici già riducono l’inquinamento atmosferico locale, come veicoli elettrici pura e modelli ibridi plug-in e range-extender in modalità elettrica, non producono emissioni di scarico.

Anche quando viene addebitata l’energia elettrica dalla rete Nazionale, l’impronta di emissione delle motorizzazioni elettriche è ancora più bassa delle nuove auto medie del Regno Unito. Tuttavia, questo vantaggio è aumentato se i veicoli elettrici vengono caricati utilizzando energia rinnovabile, che assicura che gli automobilisti elettrici siano veramente a “zero emissioni”, senza elettricità generata dal combustibile fossile utilizzato durante la carica.

David Martell, amministratore delegato di Chargemaster, ha dichiarato:

“Il passaggio di POLAR, la più grande rete elettrica di ricarica EV, all’energia rinnovabile è una grande novità per i conducenti EV nel Regno Unito. Riduce le emissioni totali della motorizzazione elettrica, rimuovendo l’impronta a monte della produzione di energia elettrica nello stesso modo in cui i conducenti hanno eliminato le emissioni di scarico “.

Informazioni su Chargemaster

Chargemaster Plc è il fornitore leader nel Regno Unito di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici e gestisce POLAR, la più grande rete di caricabatteria nel Regno Unito, con più di 5.000 punti di carica pubblici.

Grazie a oltre 25 anni di esperienza nell’ambito dell’industria telematica e orientata al veicolo, Chargemaster offre una gamma completa, flessibile e pratica di soluzioni di ricarica di veicoli elettrici. Le sue stazioni di ricarica sono specialmente sviluppate per accogliere nuovi progressi tecnologici e le crescenti esigenze del settore dei veicoli elettrici.

Chargemaster lavora in partnership con i principali fornitori di energia, produttori di veicoli, agenzie governative, consulenze di gestione e sviluppo immobiliare e società di chip blu. Chargemaster è il principale fornitore di unità di ricarica pubbliche, di lavoro e domestiche nel Regno Unito e ha fornito più di 50 mila punti di ricarica in tutta Europa.

L’azienda gestisce il proprio stabilimento di produzione presso l’aeroporto di Luton, attualmente in produzione oltre 2.000 unità di ricarica al mese e opera secondo gli standard di qualità ISO9001. Chargemaster ha recentemente acquisito Elektromotive e Charge Your Car, rafforzando la sua posizione di fornitore leader di punti di ricarica e di funzionamento di rete nel Regno Unito.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.