Koenigsegg ha svelato la Gemera ibrida

Koenigsegg Gemera

È la prima Mega-GT al mondo e anche le prime quattro posti di Koenigsegg, l’estrema Gemera ibrida è limitata a un’edizione di 300 unità.

Koenigsegg GemeraÈ un megacar estremo che incontra interni spaziosi e la massima consapevolezza ambientale.

Le massime prestazioni appartengono al mondo delle due posti con spazio per i bagagli molto limitato – fino ad ora – afferma il CEO e fondatore Christian von Koenigsegg. La Gemera è una categoria di auto completamente nuova in cui l’estrema megacar incontra l’interno spazioso e la massima consapevolezza ambientale. La chiamiamo Mega-GT.

Nonostante sia una quattro posti, la Gemera supera facilmente la maggior parte dei megacar a due posti, sia a combustione che elettrici. Tuttavia, il focus della Gemera sta prendendo strade pubbliche a lungo raggio: viaggi in famiglia, nel comfort, nello stile e nella sicurezza con prestazioni mai viste prima.

Con i suoi 1,27 megawatt di potenza e 3500 Nm di coppia, la Gemera passa da 0 a 100 km / h in 1,9 secondi e a 400 km / h con un ritmo record.

La Gemera arriva con un ringhio evocativo e profondo dal suo motore a 3 cilindri Freevalve di grande cilindrata.

Comfort della creatura

Koenigsegg GemeraCome la prima in un nuovo segmento, la Gemera Mega-GT è destinata a stupire per la sua usabilità quotidiana e il comfort. Che ne dite di 4 portabicchieri freddi e 4 caldi, display centrale di infotainment per sedili anteriori e posteriori, caricabatterie per telefoni wireless anteriori e posteriori, Apple CarPlay, Internet e Wi-Fi a bordo, sistema audio all’avanguardia con 11 altoparlanti, telecamere esterne e interne, 4 luci di lettura, sedili riscaldati in memory foam, sedili anteriori elettrici, 3 zone climatiche, Autoskin e molto altro.

Il piccolo gigante amichevole

La Gemera produce una potenza combinata di 1700 CV o 1,27 MW. I tre motori elettrici, uno per ciascuna ruota posteriore e uno sull’albero motore, hanno una potenza combinata di 800 kW o 1100 CV contemporaneamente o 1400 CV se conteggiati singolarmente. In cima arrivano 600 CV e 600 Nm dal motore Freevalve bicilindrico a 3 cilindri a 2 cilindri con serbatoio a secco da 2 litri, chiamato Tiny Friendly Giant (o in breve TFG).

Koenigsegg GemeraIl TFG è una prospettiva progressiva sui propulsori di domani. Il TFG offre una soluzione più leggera ed efficiente rispetto a qualsiasi motore a combustione precedente.

Il Gemera, se collegato e riempito con etanolo di seconda generazione (Gen 2.0) o metanolo neutro in CO2 come Vulcanol o qualsiasi altra miscela di esso, diventa almeno neutro in termini di CO2 come un’auto elettrica pura che gira su una “buona” fonte elettrica. Prima che queste fonti di combustibile rinnovabile di seconda generazione siano più accessibili, la Gemera può anche essere guidata su E85 e nel peggiore dei casi benzina normale.

Dotata da tre motori elettrici, il Gemera può circolare in modo completamente silenzioso fino a 300 km/h, e la potente batteria da 800 V offre un’autonomia fino a 50 km in modalità EV.

Sterzo integrale e controllo della coppia

Koenigsegg GemeraL’interasse di 3000 mm offre un comfort senza precedenti e stabilità in linea retta. Lo sterzo della ruota posteriore assicura che le curve di Gemera siano agili e possano raggiungere un raggio di sterzata solo nelle auto più piccole. Ad alta velocità, lo sterzo della ruota posteriore offre anche un migliore controllo direzionale.

Il mix di sterzata su tutte le ruote e vectoring della coppia su tutte le ruote offre una sintonizzazione illimitata e adattabilità della sensazione di guida, rendendo possibile per Gemera essere una delle auto più divertenti e sicure del pianeta.

Sicurezza

La Gemera è una delle megacar più sicure in circolazione ed è progettata per l’omologazione mondiale. La Gemera ha una monoscocca in fibra di carbonio, sei airbag intelligenti, controllo di stabilità, TC, ABS e un sistema di assistenza ADAS 2.5. Non manca nulla nella massima sicurezza.

Lo sterzo integrale, la trazione integrale e il vettore della coppia a trazione integrale offrono alla Gemera la massima opportunità di offrire una guida sicura, stabile ed eccitante. ISOFIX è disponibile per entrambi i sedili posteriori.

100% quattro posti, 100% Koenigsegg

Koenigsegg GemeraLa Gemera è la prima nel suo genere in una categoria di veicoli completamente nuova. Tuttavia, ha chiari legami con tutte le precedenti auto Koenigsegg e le loro radici dal design sobrio svedese.

La Gemera mantiene tratti riconoscibili di Koenigsegg come il suo avvolgente parabrezza ispirato al jet fighter, i montanti anteriori nascosti, le forme semplici, le sporgenze corte e le grandi prese d’aria laterali.

Il design frontale si ispira al primo prototipo di Koenigsegg, il Koenigsegg CC del 1996.

Koenigsegg GemeraLa Gemera è dotata di gigantesche porte automatiche Koenigsegg a torsione piena sincronizzate (KATSAD) apribili. Le porte non sono ostacolate dall’assenza di montanti centrali, grazie a una robusta monoscocca in carbonio. La porta si apre per rivelare un impressionante spazio a quattro posti che vanta pari facilità di accesso, comfort e rispetto sia per i passeggeri anteriori che per quelli posteriori.

La Gemera è limitata a un’edizione di 300 auto.

Specifiche tecniche

Cliccando nel seguente link puoi leggere e/o scaricare le caratteristiche tecniche ufficiali di Koenigsegg Gemera (PDF in lingua inglese)

Technical Data

Fonte: Koenigsegg

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.