Kia Motors Europe pianifica la crescita delle vendite di veicoli elettrici

Kia vendite veicoli elettrici

Le vendite totali europee di Kia di veicoli elettrificati nel primo trimestre 2020 raggiungono il 6% e prevedono di offrire 11 veicoli elettrici entro il 2025.

Questa cifra è riferita al piano di crescita di livello globale, in una vasta gamma di segmenti di veicoli.

All’inizio dell’anno, Kia Motors ha annunciato il “Plan S”, una nuova strategia a medio-lungo termine volta a stabilire progressivamente una posizione di leadership nel futuro settore automobilistico, includendo servizi di elettrificazione e mobilità, nonché connettività e guida autonoma.

L’attenzione per i veicoli elettrici sta già raggiungendo risultati senza precedenti in Europa. Nel primo trimestre del 2020, le vendite di nuovi veicoli elettrici sono cresciute del 75% rispetto al primo trimestre del 2019, a 6.811 unità. Ciò significa che i veicoli a emissioni zero di Kia hanno rappresentato il 6,0 per cento delle vendite europee totali dell’azienda * durante il primo trimestre del 2020, rispetto al 2,9 per cento nel primo trimestre del 2019.

Un piano di prodotto per un’Europa elettrica

Per raggiungere questi obiettivi, Kia prevede di offrire 11 veicoli elettrici nel 2025 a livello globale, in una vasta gamma di segmenti di veicoli, inclusi veicoli passeggeri, SUV e monovolume.

Kia vendite veicoli elettriciIl primo dei veicoli elettrici di prossima generazione di Kia sarà presentato in Europa nel 2021, costruito su una piattaforma unica specificamente progettata per ospitare il propulsore e le tecnologie dei veicoli elettrici leader a livello mondiale dell’auto. Non solo offrirà un design crossover che confonde i confini tra passeggeri e veicoli utilitari sportivi, nonché un’esperienza utente orientata al futuro. Offrirà anche una autonomia a carica singola di oltre 500 chilometri, nonché un tempo di ricarica ad alta velocità inferiore a 20 minuti.

Kia Motors Europe lancerà molti dei futuri veicoli elettrici globali del marchio in seguito all’introduzione del primo modello a zero emissioni dedicato del marchio nel 2021. In effetti, ogni nuova linea di modelli che sarà lanciata in Europa da ora in poi offrirà almeno una versione elettrificata (propulsore mild-hybrid, full-hybrid, ibrido plug-in o elettrico), poiché l’avanzata tecnologia del propulsore costituisce una percentuale sempre maggiore delle vendite europee del marchio.

Nuove esperienze utente per i conducenti europei

Dopo il lancio del primo EV dedicato di Kia, l’azienda introdurrà diversi altri veicoli a zero emissioni dal 2022 in poi, con i loro design specifici per EV e una nuova esperienza utente progettata per renderli ancora più facili da vivere ogni giorno.

Kia offrirà molti dei suoi nuovi veicoli con capacità di ricarica personalizzate in base alle esigenze e ai budget dei clienti in una vasta gamma di segmenti di veicoli. I veicoli elettrici di Kia offriranno una capacità di ricarica di 400 V o 800 V, consentendo una ricarica rapida o rapida a seconda dei diversi tipi di acquirente per le singole linee di modello.

Obiettivi di vendita in crescita

La prima mossa del marchio per rendere popolari i veicoli elettrici prima di molti altri produttori ha gettato le basi per il futuro nell’ambito del Plan S. Kia si rivolge a vendite annuali globali di 500.000 veicoli elettrici entro il 2026 e punta a oltre il 20% delle vendite europee ormai completamente elettrico.

L’attuale line-up di veicoli elettrici di Kia sarà affiancato da una vasta gamma di veicoli elettrici per aiutare il marchio a raggiungere questo obiettivo, rafforzato dall’accelerazione dello slancio dei conducenti europei desiderosi di passare all’energia elettrica.

* 113.026 auto vendute da Kia Motors Europe in EU + EFTA + UK nel 1 ° trimestre 2020 [fonte: Associazione europea dei produttori di automobili (ACEA)]

Fonte: Kia Motors Europe

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.