Kia Motors pensa all’era della guida post-autonoma

Kia Motors CES Las Vegas 2019

La nuova tecnologia in-car per la futura era della guida post-autonoma sarà svelata da Kia Motors al Consumer Electronic Show 2019 di Las Vegas.

La mostra interattiva di Kia “Space of Emotive Driving” guarda a un futuro in cui la guida autonoma è la norma e viene data priorità al miglioramento dell’esperienza di mobilità umana.

Kia Motors CES Las Vegas 2019Il punto centrale di questo concetto è il nuovo sistema di guida in tempo reale Emotion Adaptive Driving (R.E.A.D.) di Kia – una prima tecnologia al mondo sviluppata sulla base di una collaborazione di ricerca congiunta con il gruppo Affective Computing del Media Institute del Massachusetts Institute of Technology (MIT).

Il sistema R.E.A.D. può ottimizzare e personalizzare lo spazio della cabina del veicolo analizzando lo stato emotivo del guidatore in tempo reale attraverso la tecnologia di riconoscimento del segnale biologico basata sull’intelligenza artificiale. La tecnologia monitora lo stato emotivo del guidatore e adatta l’ambiente interno in base alla sua valutazione, potenzialmente alterando le condizioni relative ai sensi umani all’interno della cabina, creando un’esperienza di mobilità più gioiosa.

Kia Motors CES Las Vegas 2019Albert Biermann, Presidente e Responsabile della divisione Ricerca e Sviluppo di Kia Motors, ha dichiarato:

Abbiamo sviluppato il sistema R.E.A.D. per creare una mobilità futura interattiva nello spazio cabina convergendo la tecnologia di controllo del veicolo all’avanguardia e l’intelligenza emotiva basata su l’intelligenza artificiale. Di conseguenza, il sistema R.E.A.D. consentirà una comunicazione continua tra guidatore e veicolo attraverso il linguaggio non espresso del “sentimento emotivo”, fornendo in questo modo uno spazio ottimizzato per i conducenti in tempo reale.

La mostra CES di Kia presenterà anche molte altre tecnologie avanzate in-car e mobilità incentrate sul concetto di “guida emotiva” del marchio, con ulteriori dettagli che saranno annunciati in occasione dell’evento 2019. Per una migliore esperienza dei visitatori, Kia gestirà ‘Docent Tours’ di 15 minuti ad intervalli regolari presso lo stand per tutta la durata del CES 2019. I tour offriranno ai partecipanti una comprensione più approfondita delle nuove tecnologie esposte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.