L’impianto EVO di Kia Gwangmyeong apre per espandere la produzione di veicoli elettrici

L'impianto EVO di Kia Gwangmyeong apre per espandere la produzione di veicoli elettrici

Kia Corporation ha celebrato l’apertura dell’impianto EVO di Kia Gwangmyeong, il primo stabilimento di produzione di veicoli elettrici dedicato di Hyundai Motor Group.

Situato presso Kia Autoland Gwangmyeong, il nuovo stabilimento sudcoreano ha una capacità produttiva annuale di 150.000 unità e ha avviato la produzione della Kia EV3 nella prima metà di quest’anno, a cui seguirà la EV4 nella prima metà del 2025. Derivato dal termine “Evoluzione”, l’impianto EVO di Kia Gwangmyeong dimostra come Kia continuerà a cambiare e ad andare avanti mentre mira a diventare un leader nel futuro della mobilità.

L'impianto EVO di Kia Gwangmyeong apre per espandere la produzione di veicoli elettriciPer celebrare il completamento del progetto, Kia ha ospitato circa 150 ospiti durante una cerimonia presso il nuovo impianto EVO di Kia Gwangmyeong, tra cui Jun Young Choi, vicepresidente esecutivo e responsabile della divisione di produzione nazionale di Kia; Seung Won Park, sindaco della città di Gwangmyeong; e O Kyeong Lim e Nam Hee Kim, membri della 22a Assemblea nazionale della Repubblica di Corea.

Il completamento dello stabilimento Kia Gwangmyeong EVO consolida il primo passo di Kia come leader dei veicoli elettrici dopo il rilancio del marchio aziendale nel 2021. Con l’obiettivo di fornire soluzioni di mobilità sostenibile, guideremo l’innovazione nel mercato dei veicoli elettrici e adempiremo alle nostre responsabilità nell’aiutare a realizzare un futuro sostenibile – ha affermato Jun Young Choi, vicepresidente esecutivo e responsabile della divisione di produzione nazionale di Kia, durante un discorso di benvenuto all’evento.

Seung Won Park, sindaco della città di Gwangmyeong, ha anche aggiunto:

Il completamento dello stabilimento Kia Gwangmyeong EVO aiuterà la città di Gwangmyeong a stabilirsi al centro dell’industria dei veicoli elettrici in Corea. In questo modo ci impegneremo a promuovere uno sviluppo sostenibile dell’economia locale e a creare più posti di lavoro.

L'impianto EVO di Kia Gwangmyeong apre per espandere la produzione di veicoli elettriciPer rispondere in modo flessibile ai cambiamenti nella domanda globale di veicoli elettrici, Kia si è preparata costantemente per la produzione di veicoli elettrici presso le sue strutture globali. Lo stabilimento EVO di Gwangmyeong è una struttura dedicata ai veicoli elettrici, con un investimento totale di 401,6 miliardi di KRW su circa 60.000 metri quadrati e fungerà da avamposto per la produzione dei popolari modelli di veicoli elettrici di Kia.

Kia ha impiegato circa un anno per trasformare lo stabilimento 2 di Gwangmyeong, completato nel 1987 per produrre piccoli veicoli con motore a combustione interna come la Kia Pride e la Avella. Lo stabilimento EVO di Kia Gwangmyeong è significativo anche perché è il primo stabilimento dedicato ai veicoli elettrici del Gruppo e una struttura che è stata completamente ricostruita su un sito di stabilimento esistente per diventare un hub per la produzione di veicoli di nuova generazione.

Aprire una nuova era per i veicoli elettrici con un’elettrificazione completa

L'impianto EVO di Kia Gwangmyeong apre per espandere la produzione di veicoli elettriciL’impianto Kia Gwangmyeong EVO è caratterizzato dal tema di “perseguire il massimo cambiamento attraverso un’espansione minima”, tenendo conto della sua posizione nel centro della città e di altri fattori ambientali, come la protezione degli spazi verdi.

Inoltre, l’impianto è stato costruito tenendo a mente una conversione completa all’elettrificazione, concentrandosi su processi “ecologici” e “amichevoli per i lavoratori”.

La carrozzeria è ora una fabbrica logistica ad alta tecnologia grazie all’introduzione di carrelli elevatori a guida automatica (AGV), e le credenziali ecologiche del reparto verniciatura sono state aumentate applicando il metodo 3C1B a base d’acqua al posto del precedente metodo 3C2B a base di olio. Sono state inoltre introdotte nuove attrezzature per migliorare il benessere e ridurre il carico di lavoro dei dipendenti dell’impianto, tra cui macchinari in grado di installare automaticamente batterie ad alto voltaggio, ruote e pneumatici sui veicoli.

L'impianto EVO di Kia Gwangmyeong apre per espandere la produzione di veicoli elettriciDopo la cerimonia di completamento dell’impianto EVO di Gwangmyeong, Kia aumenterà la produzione di veicoli elettrici. La produzione di massa dell’EV3, il SUV compatto completamente elettrico del marchio, è iniziata nella prima metà di quest’anno. L’EV3 è il terzo modello EV dedicato di Kia dopo la Kia EV6, il SUV crossover completamente elettrico del marchio lanciato nel 2021, e il SUV di punta completamente elettrico Kia EV9 lanciato nel 2023.

Nella prima metà del 2025, Kia prevede di introdurre l’EV4, la berlina elettrica di medie dimensioni del marchio. Kia prevede di utilizzare lo stabilimento EVO di Gwangmyeong come base di produzione chiave per i modelli EV dell’azienda, tra cui EV3 ed EV4, con una capacità produttiva annuale di 150.000 unità.

Attraverso la produzione dei modelli EV di alta qualità del marchio, lo stabilimento EVO di Kia Gwangmyeong darà inizio a una nuova era per il passaggio di Kia verso l’elettrificazione.

Fonte: Kia Motors

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.