Kia EV6 premiata come “Best EV of 2022”

Kia EV6 premiata come “Best EV of 2022”

L’ultima settimana, la Kia EV6 elettrica è stata nominata “Best EV of 2022” dal team editoriale di The Drive nella distribuzione dei premi inaugurali della pubblicazione.

I redattori di The Drive hanno notato che la combinazione di stile, dinamica di guida, comfort degli occupanti e autonomia completamente elettrica dell’EV6 lo ha aiutato a distinguersi nel segmento dei veicoli elettrici.

L’EV6 elettrica offre le caratteristiche che fanno salire un veicolo elettrico al vertice della categoria, come un prezzo consigliato di partenza inferiore a $ 50.000, un’autonomia stimata dall’EPA di 310 miglia (498 km) nelle sue finiture Wind e GT-Line RWD, oltre a numerose altre caratteristiche che la rendono desiderabile da possedere – ha affermato Steven Center, COO ed EVP, Kia America.

L’EV6 è stato selezionato tra i migliori veicoli elettrici secondo quanto stabilito dai redattori di The Drive nei loro ultimi 12 mesi di valutazioni del veicolo.

Il nostro team è rimasto costantemente ed estremamente impressionato dalla Kia EV6: il livello di pensiero e cura che è stato dedicato alla creazione di un veicolo elettrico più accessibile ed economico è ovvio. Ha un design da capogiro, un’autonomia utilizzabile elevata, prestazioni e maneggevolezza eccellenti e una grande suite di funzioni avanzate di assistenza alla guida – ha dichiarato Kyle Cheromcha, redattore capo di The Drive. E per avere tutto ciò protetto da un’eccezionale garanzia limitata di fabbrica, questo è il tipo di auto che in realtà spinge le persone a passare a un veicolo elettrico, invece di limitarsi a prenderlo in considerazione.

L’EV6 continua a crescere in popolarità. Ad oggi, più di 19.000 modelli EV6 sono stati venduti presso i rivenditori Kia in tutti i 50 stati. L’EV6 offre prestazioni sbalorditive, compatibilità con la ricarica CC ultraveloce, un generatore di corrente disponibile a bordo e un interno a pavimento piatto che utilizza materiali innovativi in tutta la cabina. L’EV6 offre una vasta gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida, un notevole livello di funzionalità di connettività, nonché la pompa di calore ad alta efficienza energetica di ultima generazione di Kia, che elimina il calore disperso dal sistema di raffreddamento del veicolo. L’EV6 è una parte fondamentale della strategia “Plan S” di Kia per lanciare almeno due veicoli elettrici a batteria (BEV) all’anno e costruire una gamma completa di 14 BEV entro il 2027.

Il prezzo al dettaglio suggerito dal produttore (MSRP) esclude la destinazione ($ 1.295) e la gestione, le tasse, il titolo, i costi di licenza, le opzioni e le spese del rivenditore. I prezzi effettivi fissati dal rivenditore e possono variare.

In base alle stime EPA con una carica completa della batteria, l’autonomia effettiva varia in base alle opzioni, alle condizioni di guida, alle abitudini di guida, alla manutenzione del veicolo, alle pratiche di ricarica, all’età della batteria, alle condizioni meteorologiche, alla temperatura e alle condizioni del veicolo. La capacità della batteria diminuirà con il tempo e l’uso.

Wind AWD e GT-Line AWD hanno un’autonomia stimata dall’EPA di 274 miglia (440 km) con una carica completa della batteria. L’EV6 GT ha un’autonomia stimata dall’EPA di 206 (331 km) miglia con una carica completa della batteria. L’autonomia effettiva varia in base alle opzioni, alle condizioni di guida, alle abitudini di guida, alla manutenzione del veicolo, alle pratiche di ricarica, all’età della batteria, alle condizioni meteorologiche, alla temperatura e alle condizioni del veicolo. La capacità della batteria diminuirà con il tempo e l’uso.

Il generatore di corrente di bordo può essere utilizzato fino a quando la carica della batteria non scende al 20 percento.

I sistemi avanzati di assistenza alla guida non sostituiscono una guida sicura e potrebbero non rilevare tutti gli oggetti attorno al veicolo. Guidare sempre in modo sicuro e prestare attenzione.

Fonte: Kia Motors

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.