Kalashnikov ha presentato la sua auto elettrica russa CV1

Kalashnikov

Lo stile retrò è apparentemente il nuovo futuro e dopo Jaguar E-type e Porsche 356 roadster elettrica, ora viene annunciata l’auto elettrica Kalashnikov CV-1.

L’ultima auto elettrica di ispirazione retrò viene dal produttore del famigerato fucile automatico AK-47 ed è stata annunciata dopo che Jaguar ha annunciato che avrebbe iniziato a produrre conversioni elettriche del suo classico E-type ed Electra Meccanica ha annunciato che la sua prossima auto sarà una replica elettrica di una Porsche 356 roadster.

Il produttore di armi russo Kalashnikov ha mostrato la scorsa settimana una nuova auto elettrica, la CV-1, al Forum Tecnico Militare Internazionale dell’esercito russo 2018, secondo la rivista automobilistica britannica Autocar.

KalashnikovLa piccola berlina è basata sul design della Izh 2125 Kombi, prodotta nell’Unione Sovietica comunista nel 1973 e rimasta in produzione fino al 1997.

Si segnala che la piccola autovettura ha tre e cinque porte ed avrà prestazioni da rivaleggiare con Tesla, con un’autonomia di 220 miglia (354 km) da un pacco di batteria di 90 kWh. Un motore elettrico da 295 cavalli dovrebbe dare un’accelerazione da fermo a 62 mph in circa sei secondi.

Questa tecnologia ci consentirà di stare tra le fila dei prodotti di auto elettriche globali quali Tesla e di essere i loro concorrenti – ha detto un portavoce di Kalashnikov all’agenzia di stampa russa RIA-Novosti.

Gli appaltatori militari di tutto il mondo hanno una lunga storia di sviluppo di prodotti civili per aiutarli a sopravvivere ai capricci del sostegno statale alle macchine da guerra.

Kalashnikov è noto per il suo fucile automatico AK-47. La compagnia costruisce una vasta gamma di armi militari e civili, ma costruisce anche biciclette e fuoristrada, quindi un’auto non. si discosta troppo dall’attuale produzione.

La CV-1 elettrica dovrebbe battere le prestazioni dell’originale Izh Kombi, con il suo motore a scoppio da 69 CV.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.