Jonathan ti guarda dall’alto dei suoi 192 anni mentre ricarichi l’auto elettrica

Jonathan ti guarda dall’alto dei suoi 192 anni mentre ricarichi l’auto elettrica

L’isolato territorio britannico d’oltremare di Sant’Elena, a 1200 miglia dalla costa sud-occidentale dell’Africa, è il luogo in cui verrà sperimentato il punto di ricarica pubblico per veicoli elettrici più remoto.

Jonathan ti guarda dall’alto dei suoi 192 anni mentre ricarichi l’auto elettricaÈ l’ultimo passo di un piano per l’isola tropicale, resa famosa come l’ultimo luogo di esilio di Napoleone e dimora della tartaruga Jonathan di 192 anni, per passare quasi interamente all’energia sostenibile e al trasporto a zero emissioni entro la fine di questo decennio.

Subaru e il marchio norvegese di caricabatterie per veicoli elettrici Easee hanno collaborato con il governo di Sant’Elena per testare la fattibilità, l’affidabilità e l’adattabilità dell’uso di veicoli elettrici su una delle isole abitate più remote del pianeta.

La sperimentazione, durata 2 mesi, ha visto l’installazione di un’unità di ricarica Easee accanto al museo dell’isola nella capitale, Jamestown. È stato collegato alla rete di Sant’Elena dal fornitore di energia dell’isola Connect St Helena Ltd ed è stato utilizzato per caricare una Subaru Solterra completamente elettrica, che è stata messa alla prova nel paesaggio accidentato di Sant’Elena.

Ecco il video…

#theEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.