
L’isolato territorio britannico d’oltremare di Sant’Elena, a 1200 miglia dalla costa sud-occidentale dell’Africa, è il luogo in cui verrà sperimentato il punto di ricarica pubblico per veicoli elettrici più remoto.
È l’ultimo passo di un piano per l’isola tropicale, resa famosa come l’ultimo luogo di esilio di Napoleone e dimora della tartaruga Jonathan di 192 anni, per passare quasi interamente all’energia sostenibile e al trasporto a zero emissioni entro la fine di questo decennio.
Subaru e il marchio norvegese di caricabatterie per veicoli elettrici Easee hanno collaborato con il governo di Sant’Elena per testare la fattibilità, l’affidabilità e l’adattabilità dell’uso di veicoli elettrici su una delle isole abitate più remote del pianeta.
La sperimentazione, durata 2 mesi, ha visto l’installazione di un’unità di ricarica Easee accanto al museo dell’isola nella capitale, Jamestown. È stato collegato alla rete di Sant’Elena dal fornitore di energia dell’isola Connect St Helena Ltd ed è stato utilizzato per caricare una Subaru Solterra completamente elettrica, che è stata messa alla prova nel paesaggio accidentato di Sant’Elena.
Ecco il video…
#theEMNteam
Commenta per primo