Completata la joint venture tra BYD e Toyota per condurre ricerca e sviluppo su veicoli elettrici

joint venture BYD Toyota

È stata completata la joint venture tra BYD e Toyota per la ricerca e lo sviluppo di veicoli elettrici a batteria (BEV).

Le società hanno annunciato il 2 aprile che i preparativi sono proseguiti da quando hanno firmato un accordo per la costituzione di quella joint venture il 7 novembre 2019 e la registrazione della nuova società è stata completata.

L’inizio delle operazioni è previsto per maggio 2020. Il nome della nuova società è BYD Toyota EV Technology Co., Ltd. (BTET). Hirohisa Kishi di Toyota sarà presidente e Zhao Binggen di BYD sarà l’Amministratore Delegato (CEO).

Il nuovo presidente Hirohisa Kishi ha affermato in merito alla costituzione della società:

Con gli ingegneri di BYD e Toyota che lavorano insieme sotto lo stesso tetto, miriamo a sviluppare BEV di prestazioni superiori e soddisfare le esigenze dei clienti in Cina unendo i punti di forza delle due società anche attraverso un’amichevole rivalità.

Zhao Binggen, CEO recentemente nominato, ha commentato;

Questa joint venture si concentrerà sulla ricerca e lo sviluppo di veicoli elettrici a batteria con tecnologia e know-how sia dalla Cina che dal Giappone. La società è impegnata a promuovere e tecnologie di alta qualità che rendono i veicoli elettrici a batteria più ecologici, sicuri, confortevoli e intelligenti. La nostra visione è quella di creare un futuro stile di mobilità orientato al cliente e una società armoniosa per l’uomo e la natura.

BYD e Toyota lavoreranno insieme per soddisfare le diverse esigenze dei clienti ricercando e sviluppando BEV che attraggono i clienti, promuovendo la loro diffusa adozione e sperano anche di contribuire a migliorare l’ambiente in Cina.

Panoramica della Joint Venture Company

(1)        Name BYD TOYOTA EV TECHNOLOGY CO., LTD (BTET)
(2)        Location Head office: Pingshan District, Shenzhen City, Guangdong Province
(3)        Officers Chairman: Hirohisa Kishi

(Senior Executive Vice President, Toyota Motor Engineering & Manufacturing (China) Co., Ltd.)

CEO: Zhao Binggen (BYD Company Ltd.)

・Directors: 6 (3 from Toyota and 3 from BYD)

・Auditors: 2 (1 from Toyota and 1 from BYD)

(4)        Business activities Design, development, etc. of battery electric vehicles and their platforms and related parts
(5)        Equity participation Toyota Motor Corporation (50%), BYD (50%)
(6)        Employees Approx. 300

Fonte: BYD Company Ltd. and Toyota Motor Corporation

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.