Prima Join Venture firmata in Cina da Magna per la produzione completa di veicoli elettrici

Magna joint venture China

Magna, il gruppo BAIC e il governo di Zhenjiang hanno celebrato la firma di un accordo quadro di joint venture per la produzione di veicoli elettrici a Zhenjiang, in Cina.

Questa joint venture segna un’altra pietra miliare della loro continua collaborazione. La transazione, in attesa di approvazione normativa e di altre condizioni di chiusura, dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2019.

Questa joint venture, che sarà controllata da una consociata del Gruppo BAIC, rappresenta il primo investimento di Magna in un impianto completo di produzione di veicoli al di fuori dell’Europa. Combinerà l’esclusiva esperienza completa di ingegneria e produzione di veicoli di Magna e l’impronta locale di produzione, marketing e distribuzione di BAIC per supportare la mobilità elettrica in Cina. La struttura ha la capacità di fino a 180.000 veicoli all’anno.

Magna ha una comprovata esperienza nella costruzione di veicoli completi per i clienti – ha affermato Günther Apfalter, Presidente di Magna Europe e Magna Steyr. Siamo entusiasti di lavorare con BAIC per rafforzare ulteriormente la capacità di mobilità elettrica di Magna nel più grande mercato globale per i nuovi veicoli energetici.

La strategia a lungo termine di BAIC, una filosofia aperta e condivisa e una mentalità collaborativa e innovativa ci portano verso i migliori partner come Magna – ha dichiarato Zhang Xiyong, direttore generale del gruppo BAIC, alla cerimonia.

Nel giugno 2018, Magna e BJEV hanno annunciato che avrebbero progettato e costruito congiuntamente veicoli elettrici premium per i clienti in Cina. Nel gennaio 2019, le due parti hanno celebrato l’apertura di un nuovo centro di ingegneria e hanno annunciato l’innovativo centro di collaudo NEV a Zhenjiang.

La prima produzione di veicoli elettrici, i modelli ARCFOX di BJEV, è prevista per il lancio alla fine del 2020. La joint venture sarà anche in grado di offrire servizi di produzione di contratti EV ad altri potenziali clienti.

Fonte: Magna

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.