A marzo dovrebbe essere svelato il Jeep Wrangler elettrico

A marzo dovrebbe essere svelato il Jeep Wrangler elettrico

Una versione full electric dell’iconico fuoristrada Jeep Wrangler dovrebbe essere svelata il ​​27 marzo all’Easter Jeep Safari, a Moab, nello Utah.

L’informazione è stata data dallo stesso costruttore sulla sua pagina “The Road Ahead” ed è uno di un gruppo di concept che saranno svelati nella stessa occasione.

Di fatto, Jeep non svelerebbe il concept a Moab che è un paradiso per i devoti del fuoristrada strong, se non avessi prestazioni di un certo livello. L’anno scorso il suo presidente globale, Christian Meunier, ha lasciato intendere che la versione elettrica potrebbe essere ancora più capace di prestazioni estreme.

Ora, Meunier può dire di più al riguardo, in termini di ciò che significa per il marchio.

‘The Road Ahead” illustra come stiamo costruendo con orgoglio la nostra ricca eredità mentre ci impegniamo a rendere Jeep il marchio di SUV più ecologico – ha affermato in una dichiarazione fornita a Green Car Reports. Tutti i modelli Jeep avranno un’opzione elettrificata nel nei prossimi anni e porterà la tecnologia verde e 4×4 a un livello superiore. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori informazioni su questo concept Jeep Wrangler BEV all’annuale Moab Easter Jeep Safari.

A marzo dovrebbe essere svelato il Jeep Wrangler elettricoUn punto strano da sottolineare sulla base di questo schema è che sembra che Jeep non abbia scelto di posizionare dei robusti motori su entrambi gli assi. Il Wrangler elettrico sembra ancora fare affidamento su una serie di trasmissioni o cambi per fornire potenza alle ruote anteriori e posteriori individualmente. Sembra anche sia previsto utilizzare una strategia di batterie multi-pack, forse per questioni di ingombro. In poche parole, non è possibile che Jeep abbia potuto costruire ciò che è attualmente ed è in grado di fare il Wrangler su una piattaforma da skateboard.

Inoltre, sulla base dell’architettura di propulsione mostrata, Jeep sta dimostrando come non sia necessario un passo lungo per adattarsi a celle della batteria sufficienti per un veicolo elettrico utilizzabile a lungo raggio. Sembra essere installato in un Wrangler standard a due porte, ma bisognerà aspettare fino al 27 marzo per vedere come appare il resto del veicolo.

A marzo dovrebbe essere svelato il Jeep Wrangler elettrico
2021 Jeep Wrangler Rubicon 4xe

Il marchio ha già un modello plug-in: l’ibrido plug-in Jeep Wrangler 4xe del 2021, che offre un pacco batteria da 17,3 kWh e un motore termico quattro cilindri turbo da 2,0 litri. Quel modello consente fino a 25 miglia in modo solo elettrico.

Jeep ha già grandi progetti per elettrificare il fuoristrada con il Wrangler 4xe. L’anno scorso ha annunciato che intende costruire caricabatterie a energia solare su alcuni dei suoi percorsi fuoristrada più popolari, in modo da consentire ai proprietari del Wrangler 4xe – e forse del Wrangler elettrico – di provare un fuoristrada silenzioso e completamente elettrico.

Fonte: Green Car Reports

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.