Jeep e la sua presenza completamente elettrificata al Salone di Parigi 2022

Jeep e la sua presenza completamente elettrificata al Salone di Parigi 2022

Jeep presenterà una presenza elettrificata al 100% al Mondial de L’Automobile 2022 di Parigi, svelando la Jeep Avenger completamente elettrica, la prima BEV in assoluto del marchio.

La Jeep Avenger elettrica offrirà le capacità del marchio Jeep che sono autorizzate per il mercato europeo offrendo un’autonomia elettrica mirata di 250 miglia (402 km), combinata con interni moderni e tecnologicamente avanzati, con molto spazio per le persone e il carico.

Il nuovo Avenger sarà svelato durante una conferenza stampa ospitata da Christian Meunier, CEO di Jeep Brand, alle 13:00. BST il 17 ottobre.

La nuova Jeep Avenger guida l’introduzione di un portafoglio di nuovissimi Jeep BEV in Europa – ha affermato Christian Meunier, CEO del marchio Jeep. Offre le capacità del marchio Jeep che sono autorizzate per il mercato e durante la sua introduzione al Salone di Parigi, mostreremo perché è un’ottima alternativa al marchio Jeep completamente elettrico rispetto agli attuali attori del segmento. Jeep Avenger è una pietra miliare per i nostri piani di crescita nei principali mercati europei, come la Francia, e nel nostro percorso per diventare il marchio leader mondiale di SUV a emissioni zero.

La Jeep Avenger si unirà alla line-up britannica che include le versioni Wrangler e 4xe della Jeep Compass e Renegade. Sarà inoltre seguito all’inizio del prossimo anno dal lancio della versione 4xe della nuovissima Jeep Grand Cherokee.

In paesi come la Germania e la Francia, il marchio Jeep offre solo SUV elettrificati e l’intero portafoglio di SUV Jeep nell’Europa continentale offre già modelli elettrificati.

Il piano Jeep 4xe, rivelato a settembre, si basa su questo slancio 4xe, chiedendo lo sviluppo di un portafoglio di veicoli completamente elettrici per l’Europa. Il marchio introdurrà quattro veicoli a emissioni zero in Europa entro il 2025, con offerte nei principali segmenti di volume, tra cui la Jeep Recon e la Wagoneer “S”, due veicoli tutti nuovi e completamente elettrici che gareggeranno nella fascia media globale segmento SUV.

Come risultato di questo assalto di prodotti, tutti i veicoli Jeep in vendita nella regione saranno elettrici al 100% entro il 2030.

Fonte: Jeep

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.