Jaguar Racing ha provato la I-PACE eTROPY a -40 ° C con Nelson Piquet Jr.

Jaguar I-PACE circolo polare artico

Dopo il debutto alla gara ABB FIA di Formula E ad Ad Diriyah, la Jaguar I-PACE eTROPHY ha provato al freddo del Circolo Polare Artico ad Arjeplog, in Svezia.

Jaguar I-PACE circolo polare articoL’auto da corsa è stata sottoposta a rigorosi collaudi a basse temperature presso l’impianto Jaguar Land Rover ai margini del Circolo Polare Artico, a -40 ° C nel rigido ambiente invernale e ha dimostrato le sue prestazioni e la sua durata.

La Jaguar Land Rover Ice Academy ha la più moderna infrastruttura di ricarica ABB DC ad alta potenza in Europa.

Il pilota della Formula E di Panasonic Jaguar Racing, Nelson Piquet Jr, ha portato la Jaguar I-PACE eTROPHY in uno dei tanti laghi ghiacciati della regione per liberare tutto il potenziale della macchina da corsa elettrica da 195 km / h sul ghiaccio. Le temperature superano -40 ° C, circa 10 ° C in meno rispetto alla maggior parte dei veicoli elettrici convenzionali in grado di operare a.

Jaguar I-PACE circolo polare articoLa Jaguar I-PACE eTROPHY ha preso il ghiaccio per la prima volta, insieme alla Jaguar di produzione I-PACE, per dimostrare l’efficacia del suo sistema di gestione termica all’avanguardia della sua batteria. Ciò gli ha permesso di offrire prestazioni, efficienza e durata eccezionali nelle condizioni sotto zero.

Nelson Piquet Jr ha detto:

Abbiamo tolto l’I-PACE eTROPHY dalla sua zona di comfort oggi e in temperature sotto lo zero, ha preso la sfida in testa e si è Jaguar I-PACE circolo polare articoeccelso: guidarlo sui laghi ghiacciati e sentire le prestazioni in condizioni così estreme è stato qualcosa che ho vinto Dimentica per un po ‘.

La Jaguar I-PACE eTROPHY e la Jaguar I-PACE sono alimentate dalla stessa batteria agli ioni di litio da 90kWh. Utilizzando i caricatori statici CC Terra 53 ABB presso l‘Ice Academy, i veicoli possono essere caricati in 90 minuti. Utilizzando i caricabatterie ad alta potenza 100Kw CC di ABB, Jaguar I-PACE eTROPHY può andare dallo 0-80% in soli 40 minuti.

Jaguar I-PACE circolo polare articoChris Crump, Team Leader delle operazioni per l’Europa meridionale, ha dichiarato:

I caricabatterie ABB presso l’Ice Academy sono la più settentrionale di tutte le infrastrutture di ricarica DC in tutta Europa, ed è una delle instillazioni più remote e più fredde del pianeta. Le stazioni sono state progettate per funzionare in condizioni estreme da -35 gradi a oltre 55 gradi Celsius. Jaguar Land Rover, è l’unico produttore automobilistico con la capacità di caricare a 350 kW DC utilizzando i caricabatterie Terra350

Uno dei sessanta centri di esperienza a livello mondiale, la Jaguar Land Rover Ice Academy consente agli ospiti di sviluppare le loro capacità di guida su 80 km di piste, mentre sperimentano in prima persona il brivido e l’eccitazione della guida sul ghiaccio nelle ultime vetture Jaguar e Land Rover.

Fonte: Jaguar Land Rover

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.