Jaguar I-PACE: la stella del servizio di chauffeur di lusso di Heathrow

Jaguar I-PACE Heathrow

Le nuove 200 Jaguar I-PACE costituiranno la base sin dall’estate di un nuovissimo servizio di chauffeur di lusso da WeKnowGroup operativo da e per l’aeroporto di Heathrow, in Inghilterra, una delle più grandi flotte di veicoli elettrici nel Regno Unito.

Jaguar I-PACE HeathrowIl servizio di autista a emissioni zero inizierà a funzionare nell’estate 2018 con la consegna di 50 veicoli Jaguar I-PACE, oltre alla possibilità di aggiungerne altri 150.

Essendo stata progettata da zero come un veicolo elettrico puro, l’I-PACE ha un ingombro ridotto ma interni spaziosi, con posti a sedere generosi per cinque persone e il loro bagaglio. Accoppiato con il suo quasi-silenzioso motore elettrico e le comodità dei passeggeri – tra cui sei caricabatterie USB e climatizzatore a quattro zone – l’I-PACE è l’auto chauffeur di lusso ideale.

Jaguar I-PACE HeathrowJeremy Hicks, Jaguar Land Rover UK, ha dichiarato:

Quello che abbiamo creato con la Jaguar I-PACE è assolutamente rivoluzionario; un veicolo elettrico desiderabile, lussuoso e all’avanguardia, pratico per l’uso quotidiano, compresa la dura vita di un’auto con autista di lusso nell’aeroporto.

Abbiamo avuto enorme interesse e positività dai nostri clienti in tutto il mondo. Siamo anche lieti che questa approvazione si estenda ad alcune delle più grandi corporazioni del pianeta. Grazie alla nostra partnership con Waymo (già progetto auto-guida di Google) e l’ultimo accordo con Heathrow e WeKnowGroup, siamo entusiasti di portare il futuro elettrico a più persone che mai.

La batteria agli ioni di litio da 90 kWh della Jaguar I-PACE utilizza un pacco di 432 celle, offrendo un’autonomia di 298 miglia – 480 km – (ciclo WLTP).

Jaguar I-PACE HeathrowIn media un veicolo con autista percorre circa 114 miglia al giorno (183 km), consentendo ai veicoli I-PACE di completare facilmente un’intera giornata di lavoro con una sola carica, anche con i passeggeri, in inverno e con la guida in autostrada. Con la capacità di caricare a 100kWh, I-PACE può essere “rifornito” dallo 0% all’80% in soli 40 minuti.

L’I-PACE è già conforme ai requisiti di Londra del 2020 “a emissioni zero” per i veicoli a noleggio privati.

Con un motore elettrico efficiente e un minor numero di parti mobili rispetto a una tradizionale auto con motore a combustione, I-PACE porta anche a costi di gestione notevolmente ridotti. Gli intervalli di manutenzione sono fissati a due anni / 21.000 miglia, molto più lunghi di un’automobile tradizionale, il che significa meno tempo di fermo e costi ridotti per gli operatori.

Per garantire la massima tranquillità, I-PACE include anche una garanzia della batteria di otto anni / 100.000 miglia e una garanzia per un veicolo di tre anni / 62.000 miglia.

Peter Buchanan, CEO di WeKnowGroup, ha dichiarato:

Questo è un cambiamento significativo nel nostro rapporto di successo decennale con Heathrow, dove gestiamo gli sportelli degli arrivi in ​​tutti i terminal, per assistere ogni anno migliaia di viaggiatori. Offriamo servizi di trasporto e una vasta gamma di altri servizi tra cui intrattenimento, camere d’albergo, tour, attrazioni e prodotti di telecomunicazione. L’accordo di oggi estende anche il nostro rapporto di lunga data con Jaguar, che ci ha permesso di vantare con orgoglio di gestire la più grande flotta executive di Jaguar con autista nel Regno Unito.

Jaguar I-PACE HeathrowEmma Gilthorpe, direttore esecutivo di Heathrow, ha detto:

Siamo entusiasti di lavorare con due aziende britanniche su questa iniziativa storica per sostenere scelte di trasporto più sostenibili per i nostri passeggeri.

I nostri impegni nei confronti dell’ambiente e della nostra comunità locale sono assolutamente non negoziabili: siamo determinati ad affrontare l’impatto dei veicoli stradali e a migliorare la qualità dell’aria sulle nostre strade. Questi Jaguar I-PACE sono l’ultima di una lunga serie di iniziative che stiamo prendendo per garantire che l’espansione non sia una scelta tra l’economia e l’ambiente e che possiamo offrire vantaggi per entrambi.

La nuova Jaguar I-PACE – disponibile per ordinare ora da £ 63,495, esclusi gli incentivi governativi – è il primo modello completamente elettrico di Jaguar e una pietra miliare nel suo impegno a fornire varianti elettrificate dell’intera gamma di modelli a partire dal 2020.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.