Jaguar I-Pace: l’auto più attesa del 2018

Jaguar I-Pace

È la Jaguar I-Pace l’auto più attesa del 2018. A sancirlo la rivista What Car?, che nel consueto sondaggio tra i lettori ha premiato il primo suv full electric del Giaguaro.

L’attesa durerà ancora un po’ di mesi: a marzo saranno aperti gli ordini e verranno annunciati prezzo e specifiche, nella seconda metà dell’anno arriverà sulle strade (e in pista con il Jaguar e-Trophy che affiancherà il campionato di Formula E). La Jaguar I-Pace ha avuto la meglio sugli altri undici finalisti, tutti modelli che marchi di altrettanto prestigio quali Tesla, Audi e Mercedes-Benz presenteranno in questo 2018.

Da quando il concept del Jaguar I-Pace è stato presentato a fine 2016,  lo abbiamo visto conquistare un crescente interesse da parte dei nostri lettori – ha commentato Steve Huntingford, editor di What Car?. Le vendite di SUV non mostrano segni di cedimento e i veicoli a zero emissioni stanno diventando sempre più popolari, quindi per l’I-Pace è il momento giusto per entrare sul mercato. Non sarà l’unico suv all-electric in vendita nel 2018, ma come dimostra il nostro premio, è certo quello che la gente sta aspettando con più entusiasmo.

Supercar versatile a cinque posti e prestazioni da auto sportiva, il SUV I-Pace presenta un’architettura inedita, che lo rende meno ingombrante sulla strada e più generoso con passeggeri e bagagli rispetto a un SUV convenzionale. La potenza prevista è di 400 cv, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi e coppia di 700 Nm.

 L’I-Pace rappresenta un punto di partenza radicale per i veicoli elettrici – ha dichiarato Ian Callum, responsabile del Design Jaguar. Combina l’autentico DNA Jaguar con l’artigianato britannico e le più avanzate tecnologie nel campo. Questo premio è un riconoscimento alla nostra decisione di adottare un design radicale e futuristico, ed è una grande conferma della risposta dei clienti al nostro primo modello di sempre completamente elettrico.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.