Jaguar consegna il primo crossover elettrico I-Pace in Nord America

Jaguar I-PACE USA

Jaguar ha confermato la sua prima consegna al dettaglio negli USA del crossover elettrico I-Pace avvenuta lunedì, in anticipo rispetto l’obiettivo di inizio novembre.

La Jaguar I-Pace è un veicolo che ha richiesto molto tempo di sviluppo e di fatto è il primo che possiamo legittimamente chiamare rivale della berlina Tesla Model S e del crossover Tesla Model X.

Insieme alla prima vendita, Jaguar ha finalmente rilasciato una stima ufficiale dell’autonomia nel ciclo EPA per l’I-Pace: 234 miglia (circa 377 km), leggermente inferiore rispetto alle 240 stimate precedentemente dal costruttore.

Jaguar I-PACE USABisogna dire una cosa dovuta: i sei anni trascorsi da quando viene venduta la Tesla hanno permesso di costruire un ecosistema, una rete di ricarica che non era ancora adatta per la comodità dei viaggi a lunga distanza ed è stata la base per acquisire fan ferocemente leali.

A partire dalla Jaguar I-Pace 2019 ora e dalla Audi e-tron che verrà lanciata nella prossima primavera, gli acquirenti di veicoli elettrici hanno diverse opzioni, in particolare l’opzione di interni più lussuosamente rifiniti, un’estetica familiare del marchio e il supporto di un concessionario della rete tradizionale.

Jaguar I-PACE USAQuesto potrebbe essere parte del motivo per cui clienti come Mark Pascarella, di Lakewood Ranch, in Florida, che ha ricevuto la prima I-Pace, abbia scelto Jaguar (o Audi) piuttosto che Tesla.

Sembra improbabile che l’I-Pace di Pascarella abbia conquistato un cliente che altrimenti sarebbe stato portato a comprare una Tesla.

Ho guardato Tesla in passato e non sono mai stato colpito dai loro interni o dall’aspetto dell’auto, ma quando ho visto l’I-Pace, ho detto che è qualcosa che mi piacerebbe guidare – ha detto.

Sostituisce, tuttavia, un veicolo a benzina. La sua famiglia di sei persone è, senza esagerazione, una famiglia Jaguar, con l’elenco di veicoli precedenti della famiglia tra cui due XKR, una XJ, due F-Type e una F-Pace; attualmente hanno anche una TypeF R.

La famiglia ha utilizzato una serie di SUV a tre file, ma con una figlia al college, l‘I-Pace da cinque posti sarà sufficiente e la famiglia spera di usarlo per visitare i parenti durante le vacanze.

Da quello che abbiamo sperimentato finora, lo spazio per le gambe è ampio per gli adulti sul sedile posteriore, e c’è uno standard di adattamento e finitura in una cabina lussuosa che supera qualsiasi Tesla, incluso la Model 3.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.