Accordo strategico Italdesign e Youxia Motors per veicoli elettrici

Italdesign Cina

Nella sede di Italdesign è stato firmato l’accordo di collaborazione per tre anni tra l’azienda italiana e Youxia Motors per lo sviluppo stilistico e ingegneristico di nuovi veicoli elettrici, che arriveranno sul mercato nel prossimo futuro.

Alla cerimonia, oltre ai rappresentanti delle due società, erano presenti anche le autorità politiche del Distretto di Wuxing e della Città di Huzhou.

Italdesign CinaDurante la cerimonia è stato firmato anche un contratto per la realizzazione dello stile di una berlina a trazione elettrica.

Youxia Motors è stata fondata nel 2014 ed è basata a Shanghai, principale centro tecnologico e motoristico della Cina. Produttore di veicoli elettrici intelligenti, è impegnata anche nella ricerca e sviluppo di Neighborhood Electric Vehicles, veicoli elettrici che raggiungono i 25 km/h.

Sono orgoglioso di questo accordo – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Italdesign Jörg Astalosch – che cade non a caso nell’anno del nostro cinquantesimo anniversario e rientra nella nostra strategia aziendale: lavorare attivamente con i produttori di tutto il mondo e definire nuove tecnologie. La Cina è uno dei mercati che sta crescendo più velocemente e sta investendo nella mobilità del futuro; siamo lieti di collaborare con Youxia mettendo loro a disposizione la nostra esperienza, le nostre conoscenze e la nostra volontà di progettare la mobilità del futuro.

Durante la cerimonia, Jörg Astalosch e Xia Li, Executive Officer di Youxia, hanno firmato anche il contratto per la realizzazione dello stile di una berlina elettrica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.