IONITY ordina ad ABB ulteriori 324, caricabatterie per veicoli elettrici (EV) da 350 kW ad alta potenza

ABB Ionity

IONITY ha ordinato ad ABB 324, caricabatterie ad alta potenza per veicoli elettrici (EV) da 350 kW destinati a 24 paesi per supportare l’espansione della rete.

Come partner tecnologico IONITY, ABB ha consegnato nel 2018 340 caricabatterie ad alta potenza ed è stato il primo sul mercato in Europa con caricabatterie da 350 kW con cavi raffreddati a liquido. Un livello così elevato può consentire una velocità di ricarica di 200 chilometri in appena 8 minuti.

IONITY, una joint venture tra BMW Group, Daimler AG, Ford Motor Company e il gruppo Volkswagen con Audi e Porsche, ha aperto finora 202 siti di ricarica in 18 mercati europei. IONITY ha recentemente celebrato il lancio della sua 200a stazione di ricarica a Lully, in Svizzera, che include gli ultimi caricabatterie IONITY personalizzati ad alta potenza di ABB.

Michael Hajesch, Amministratore delegato di IONITY:

ABB è uno dei nostri partner tecnologici preferiti per i caricabatterie ad alta potenza in tutta Europa. Con il loro nuovo design personalizzato lanciato con IONITY, stanno continuando ad espandere il mercato. Hanno sviluppato un ingombro molto ridotto per l’unità di erogazione nel nostro nuovo design IONITY.

I caricabatterie personalizzati forniti da ABB per IONITY sono il design più sottile di ABB fino ad oggi e si allineano perfettamente con le esigenze di progettazione di IONITY. I nuovi caricabatterie beneficiano anche di altre funzionalità di progettazione migliorate, tra cui un funzionamento più silenzioso, un display su misura e cavi più lunghi con retrazione di gestione dei cavi integrata che facilita il raggiungimento della porta di ricarica su tutti i modelli di auto e garantisce che i cavi siano sempre tenuti da terra e quindi privi di sporco per gli utenti.

Frank Muehlon, responsabile dell’attività globale di ABB per le soluzioni di infrastruttura per la mobilità elettrica:

La nostra collaborazione con IONITY rappresenta l’incontro di due organizzazioni affini, impegnate a sviluppare un futuro più verde e sostenibile per tutti. IONITY è un ottimo partner perché soluzioni specifiche possono essere sviluppate congiuntamente grazie all’entità del lancio.

Siamo stati orgogliosi di supportare IONITY nella fase iniziale del lancio della sua rete di ricarica per veicoli elettrici e non vediamo l’ora di continuare il nostro lavoro con loro per costruire una rete di ricarica completa, paneuropea e ad alta potenza. L’obiettivo di IONITY è rendere i viaggi europei a lunga distanza fattibili sia per i veicoli elettrici che per i veicoli a combustibile fossile e con quest’ultima estensione del nostro accordo di fornitura, abbiamo fatto un altro passo avanti verso il raggiungimento di tale missione.

Fonte: ABB

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.