Investimento strategico in batterie Fisker da Caterpillar Ventures

Caterpillar Ventures (divisione Caterpillar) effettua un investimento strategico in Fisker, dimostrando interesse per la tecnologia della batteria allo stato solido in attesa di brevetto Fisker.

L’investimento è finalizzato alla futura tecnologia delle batterie a stato solido di Fisker Inc. con applicazioni nei settori delle costruzioni, dell’energia, dei trasporti e minerario

Caterpillar FiskerLa società di mobilità elettrica e tecnologia Fisker Inc. che ha sviluppato veicoli elettrici e tecnologie proprietarie di batteria allo stato solido, ha annunciato un investimento strategico da Caterpillar Venture Capital Inc., una consociata interamente controllata da Caterpillar Inc., il principale produttrice mondiale di macchine movimento terra e attrezzature minerarie, motori diesel e gas naturale, turbine a gas industriali e locomotive diesel-elettriche.

Caterpillar FiskerLe batterie a stato solido di Fisker Inc. presentano la generazione delle future batterie del dopo ioni di litio, che offrono elettrodi di massa con densità di energia elevate, maggiore sicurezza, tempi di ricarica più rapidi e costi inferiori.

L’investimento di Caterpillar Ventures in Fisker illustra un’importanza riconosciuta a livello reciproco che le soluzioni di elettrificazione rappresenteranno per diversi segmenti di business in futuro. Mentre Caterpillar e Fisker operano in settori fondamentalmente diversi, i progressi nelle tecnologie di elettrificazione sono sempre più importanti e offrono il potenziale per incidere positivamente sul valore del cliente per i prodotti giusti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.