Investimento in una nuova unità di trasmissione elettrica (EDU) presso Lotus Engineering di Hethel

Investimento in una nuova unità di trasmissione elettrica (EDU) presso Lotus Engineering di Hethel

Lotus investe nella nuova Electric Drive Unit (EDU) e rivela gli ultimi aggiornamenti al suo sito di Hethel, che contribuiranno a sviluppare una nuova era di successo per Lotus Engineering.

L’investimento di svariati milioni di sterline è l’ultimo capitolo della continua trasformazione dell’azienda e del marchio Lotus. I miglioramenti del sito includono l’installazione di numerose strutture di test di ingegneria all’avanguardia completamente nuove e aggiornate. Questi saranno utilizzati da Lotus Engineering man mano che espande il suo portafoglio di servizi di consulenza e la sua base di clienti, e completeranno il business Lotus Cars mentre si prepara a fornire una nuova gamma di vetture ad alte prestazioni, la prima delle quali sarà svelata il prossimo anno.

Investimento in una nuova unità di trasmissione elettrica (EDU) presso Lotus Engineering di HethelI miglioramenti includono una nuovissima cella di prova Electric Drive Unit (EDU), più aggiornamenti alle celle di test e sviluppo del motore a combustione interna (ICE), l’officina di costruzione del prototipo di propulsione e il laboratorio di emissioni dei veicoli.

Anche la famosa pista di prova di Hethel di 2,2 miglia, teatro di così tanti sviluppi storici da corsa e da strada da quando la Lotus si è trasferita nel sito di Norfolk nel 1966, è stata aggiornata.

Questi ultimi miglioramenti si aggiungono alla nuovissima fabbrica di auto sportive che ospiterà un nuovissimo modello Lotus a partire dal prossimo anno, e oltre al nuovo padiglione di assemblaggio dedicato all’hypercar completamente elettrica Lotus Evija. Entrambi produrranno nuove vetture Lotus nel 2021.

Nel 2020 Lotus Engineering festeggia i 40 anni da quando è stata formalmente costituita. La consulenza fornisce una gamma completa di servizi tecnici a molti dei produttori e fornitori automobilistici più noti al mondo. Sebbene gran parte del suo lavoro e dell’elenco dei clienti rimanga confidenziale, i suoi “più grandi successi” includono alcune delle auto ad alte prestazioni più conosciute e amate di tutti i tempi come la Lotus Cortina, la Lotus Carlton, la Lotus Sunbeam e numerose altre.

Matt Windle, Direttore esecutivo, Engineering, Lotus, ha commentato:

Vediamo un enorme potenziale per mettere Lotus Engineering all’avanguardia nell’innovazione automobilistica, rafforzando ulteriormente le nostre competenze chiave e aumentando la nostra capacità nelle aree di crescita.

Ha continuato: Un esempio è l’elettrificazione; le sfide legate alla riduzione del peso e al miglioramento della dinamica sono un fattore importante nella ricerca di veicoli elettrici più efficienti e si ricollegano direttamente ai valori fondamentali di Lotus. Ciò che continuiamo ad apprendere sul programma di hypercar completamente elettrico Lotus Evija crea conoscenza ed esperienza che possiamo utilizzare per aiutare altre aziende.

Come annunciato nel luglio di quest’anno, la nuova sede di Lotus Engineering sarà nel campus di Wellesbourne dell’Università di Warwick, parte di un nuovissimo centro di tecnologia avanzata per Lotus che verrà stabilito nelle West Midlands.

La strategia di crescita per Lotus Engineering vede i servizi che offre classificati in tre pilastri:

  • Esperienza: rumore attivo, interfaccia uomo macchina (HMI), interfaccia utente, esperienza utente, cabina di pilotaggio, infotainment, coinvolgimento del conducente
  • Piattaforma: concetti, strutture, architetture, propulsione, produzione
  • Dinamica: guida e maneggevolezza, alleggerimento, aerodinamica, simulazione, sistemi del telaio

Di seguito sono elencati ulteriori dettagli sui miglioramenti a Hethel

Nuova cella di prova Electric Drive Unit (EDU)

Una struttura completamente nuova alla Lotus, che consente agli ingegneri di testare i propulsori dei veicoli elettrici, inclusi il motore, il cambio e l’elettronica di supporto. Il software Lotus può comunicare con il sistema di controllo del motore e caricare il gruppo propulsore come se fosse in un veicolo, per testare, sviluppare e convalidare le sue prestazioni.

Investimento in una nuova unità di trasmissione elettrica (EDU) presso Lotus Engineering di HethelCelle di sviluppo e test del motore a combustione interna (ICE) migliorate

Questi vengono utilizzati per lo sviluppo, la calibrazione e i test di durata ICE e sono stati aggiornati per consentire a Lotus di fornire dati di test di livello mondiale completi ai più recenti standard internazionali. Sono stati apportati miglioramenti specifici per migliorare ulteriormente le capacità e le prove future su profili di test complessi, requisiti di calibrazione, acquisizione dati ad alta velocità e configurazioni a più canali.

Laboratorio di costruzione del prototipo di propulsione aggiornato

Questo workshop consente agli ingegneri Lotus di costruire e testare nuovi motori, trasmissioni ed EDU. È stato completamente ridisegnato e riattrezzato con hardware completamente nuovo e nuovi sistemi IT per migliorare la gamma dei servizi offerti. Oggi è una posizione di livello mondiale e altamente efficiente che garantisce la costruzione di prototipi di alta qualità.

Laboratorio delle emissioni dei veicoli aggiornato

Sono state aggiunte nuove apparecchiature per consentire agli ingegneri Lotus di testare e convalidare i veicoli secondo i più recenti standard sulle emissioni, non solo per il Regno Unito e l’Europa, ma in tutti i mercati internazionali.

Pista di prova Hethel aggiornata

Le nuove aggiunte al famoso circuito includono nuove barriere protettive a bordo pista; nuove telecamere a circuito chiuso per consentire la piena visibilità della pista; nuovi sistemi di sicurezza compreso un sistema di controllo delle barriere di ingresso / uscita aggiornato; e una migliore protezione antincendio intorno al circuito.

Fonte: Lotus Cars

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.