Forti investimenti di ZF nell’elettrificazione e le tecnologie delle trasmissioni

ZF
Am ZF-Standort Saarbrücken werden 8-Gang-Hybridgetriebe für Pkw gefertigt. // 8-speed hybrid transmissions for passenger cars are produced at ZF’s Saarbrücken, Germany location.

ZF ha deciso di investire 800 milioni di Euro nei prossimi quattro anni nello stabilimento di Saarbrücken (Germania) e ulteriori 3 miliardi per lo sviluppo delle trasmissioni.

Quello di Saarbrücken è il principale stabilimento per la tecnologia ZF legata alle trasmissioni. Con questo investimento, l’impianto sarà idoneo per la transizione dalle trasmissioni tradizionali per auto a quelle elettriche.

ZF
Wolf-Henning Scheider

La percentuale di trasmissioni ibride aumenterà di 10 volte nei prossimi anni – dal 5% al 50% – afferma Wolf-Henning Scheider, CEO di ZF Friedrichshafen AG.

L’investimento complessivo a livello mondiale di ZF è di oltre 3 miliardi di Euro in nuovi prodotti e nella sua rete produttiva per la tecnologia legata alle trasmissioni.

Per lo stabilimento di Saarbrücken, la continua elettrificazione del powertrain rappresenta sia un’opportunità sia una sfida.

Guardiamo alla crescente penetrazione nel mercato di trasmissioni ibride avanzate, che dal nostro punto di vista rappresentano molto di più di una tecnologia ponte, come a un’opportunità – afferma Scheider a Saarbrücken. Con autonomie più elevate, dagli 80 ai 100 km, sono in grado di portare a termine la maggioranza dei tragitti in modalità elettrica e di aiutare la mobilità elettrica ad arrivare più velocemente a una svolta.

Il portfolio ordini di ZF mostra quanto la tecnologia ibrida sia molto richiesta.

ZF
ZF Portrait Herr von Schuckmann Stephan 2018-11-29

Se lo sviluppo verso la pura mobilità elettrica progredirà come svariati studi attualmente prevedono, le vendite così come la forza lavoro nello stabilimento di Saarbrücken caleranno, però, nel lungo periodo. In vista di ciò, ZF ha lanciato una serie di attività a Saarbrücken che hanno l’intenzione di aumentare in modo significativo la competitività dello stabilimento a livello internazionale.

Queste includono, ad esempio, una serie completa di progetti IoT. Inoltre, queste iniziative utilizzano l’Intelligenza Artificiale (AI) per fornire ai dipendenti aiuti veloci e preziosi per prendere decisioni, aumentando così l’efficienza.

Il fatto che questi effetti avverranno nel giro di qualche anno ci dà l’opportunità di prepararci oggi per affrontarli – afferma Stephan von Schuckmann, head of ZF’s Car Powertrain Technology Division. Vogliamo preparare i nostri dipendenti per la mobilità del futuro con un’ampia gamma di opportunità formative e di qualificazione e con strutture lavorative più agili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.