Accordo di interoperabilità tra Route220 e Duferco Energia per elettrificare l’Arco Alpino Italiano

Logo Duferco Energia

E’ stato annunciato a Milano nell’evento finale di e-MOTICON l’accordo di interoperabilità tra i sistemi di Route220 (Evway) e Duferco Energia.

e-MOTICON si è tenuto a Milano il 26 Marzo presso la sede di Palazzo Regione Lombardia e in quell’occasione le due aziende hanno sottolineato l’impegno e la volontà di entrambe nello sviluppo di una rete infrastrutturale interoperabile lungo l’intero Arco Alpino Italiano.

L’interoperabilità, che sarà attiva già a partire dal mese di aprile, consentirà agli utenti di evway e a quelli di Duferco di utilizzare tutte le stazioni dei due operatori in modalità roaming consentendo la copertura di tutto l’Arco Alpino.

Logo EvwayL’accordo con Duferco conferma il nostro impegno fattivo nel promuovere l’interoperabilità tra gli operatori” – ha dichiarato Carolina Solcia, co-founder di Route220. Il nostro obiettivo è quello di offrire agli utenti elettrici una nuova esperienza di mobilità, grazie all’adozione sempre più smart di servizi digitali di pagamento e di scoperta del territorio. Ci fa piacere annunciare questo accordo proprio oggi, in occasione dell’evento finale del progetto e-MOTICON, per dimostrare le nostre azioni concrete nello sviluppo della mobilità elettrica nelle zone alpine.

L’obiettivo del progetto e-Moticon, infatti, è dedicato allo sviluppo della mobilità elettrica nello Spazio Alpino attraverso la definizione delle politiche europee nel campo della mobilità elettrica.

Questo accordo rispecchia la visione del mercato che entrambe le aziende hanno sempre sostenuto, basata su interoperabilità, roaming, competitività e apertura della rete – aggiunge Sergio Torre, Direttore Business Development di Duferco Energia. Un lungo percorso ci ha portato a questa integrazione, abbiamo sviluppato un progetto a garanzia di modalità di interoperabilità più sicure, performanti e meno costose di quelle oggi più diffuse. Auspichiamo che questo possa portare altri operatori a collaborare per la definizione di servizi in Italia e in Europa che non potranno che favorire la crescita della mobilità elettrica.

Fonte: Route220

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.