Inizio dei test dell’auto elettrica Byton in Cina

Byton M-Byte
Byton M-Byte

La start-up automobilistica di veicoli elettrici Byton ha iniziato a testare la sua imminente auto elettrica M-Byte in Cina, secondo le dichiarazioni della società la scorsa settimana.

La società ha presentato l’auto al Consumer Electronics Show di Las Vegas a gennaio e ha offerto ai giornalisti le prove di guida per dimostrare le proprie capacità di guida autonoma ed elettronica.

Byton ha dichiarato martedì di aver iniziato i test sul mondo reale, guidando un prototipo della vettura su strade pubbliche a Nanjing, in Cina.

Altri test sono in corso su piste di prova private, dice l’azienda, e i test sul clima freddo sono previsti per questo inverno.

A differenza di altre start-up di auto elettriche che si rivolgono alla fascia alta del mercato, come Faraday Future, con il modello FF91 che dovrebbe costare oltre 300mila dollari, Byton ha detto che prevede di vendere M-Byte nel cuore del mercato dei SUV di lusso a partire da 45mila dollari.

La società ha detto che l’auto offrirà due opzioni di batteria. Una versione da 71 kWh con 249 miglia (400 km) di autonomia che includerà un motore elettrico da 250 cavalli che aziona le ruote posteriori.

Un modello di fascia più alta con una batteria da 91 kWh dovrebbe offrire 323 miglia (520 km) di autonomia e avere fino a 470 cavalli, forse da un secondo motore elettrico che aziona le ruote anteriori.

Byton M-Byte
Byton M-Byte

M-Byte è dotato di uno schermo del cruscotto digitale curvo da 49 pollici che si estende sull’auto per fornire la strumentazione per il conducente e le opzioni di intrattenimento per il passeggero.

L’interfaccia digitale includerà Amazon Alexa con riconoscimento facciale al posto di una chiave fisica di avviamento ed apertura del veicolo. Byton dice che nel tempo imparerà la voce, la lingua e le preferenze del guidatore.

La vettura è inoltre predisposta per includere la capacità di guida autonoma di livello 3, che le consentirà di guidare da sola nella maggior parte delle situazioni, ma impone al conducente di intervenire con breve preavviso quando l’auto emette un allarme. La capacità di guida autonoma in autostrada di livello 4 “geo-fenced” arriverà un anno dopo, afferma Byton.

La società ha rivelato un secondo modello, la berlina K-Byte, a giugno, che seguirà la M-Byte.

L’M-Byte è programmata per il lancio in Cina nel 2019 e per la vendita negli Stati Uniti e in Europa nel 2020.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.