Inizia la produzione della prima Polestar 1

Polestar 1

La produzione della prima serie di prototipi di verifica su strada Polestar 1 è iniziata in Svezia, in uno stabilimento di produzione di prototipi specializzato a Göteborg.

Polestar 1La dinamica nello sviluppo di Polestar 1 è aumentata con la produzione della prima serie di prototipi di verifica su strada (VP), prodotti per una serie di scopi tra cui crash test, prove meteorologiche e valutazione di guida su strada delle auto della flotta Polestar 1.

Al momento la costruzione delle auto è in gran parte fatta a mano. Questa è la prima fase di test per la produzione di auto per i clienti Polestar 1 che saranno costruite nel nuovo Polo di produzione Polestar a Chengdu, in Cina. La carrozzeria in fibra di carbonio di Polestar 1 ha richiesto lo sviluppo di nuove attrezzature di produzione specializzate e tecniche di costruzione che saranno trasferite alla Polestar 1fabbrica e utilizzate per costruire le auto di produzione.

L’assemblaggio delle auto VP significa che Polestar 1 ha fatto il suo prossimo passo verso la produzione”, afferma Thomas Ingenlath, Amministratore delegato di Polestar. “Questo primo lotto di 34 auto consentirà ai nostri ingegneri di mettere a punto i dettagli più fini della vettura, assicurando che Polestar 1 sia perfetta quando inizieremo a produrre auto per i clienti a metà del prossimo anno.

La produzione di Polestar 1 segna la prima volta che un marchio del Volvo Car Group ha esplorato la costruzione in fibra di carbonio. Le auto VP hanno permesso agli ingegneri di progettare, testare ed eseguire processi di costruzione complicati con risultati positivi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.