Infiniti segnala il futuro elettrificato con Prototype 10

Infiniti

Infiniti ha rilasciato una seconda immagine della sua concept car che verrà svelata al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach del 2018.

Il suo sorprendente concept denominato Prototype 10 è un audace elettrificata che offre una finestra sul desiderio del marchio di offrire piacere di guida e prestazioni elettrizzanti dai propulsori elettrificati.

Nel creare la monoposto hanno reimmaginato il classico speedster con un design fresco, pulito e lungimirante. Il concept è una naturale evoluzione del linguaggio formale visto per la prima volta nell’Infiniti Q Inspiration e suggerisce le future linee del marchio.

InfinitiSecondo Karim Habib, direttore esecutivo design Infiniti, il Prototipo 10 riprende il layout e il design di alcuni dei modelli di auto più evocativi di tutti i tempi, in cui la potenza veniva celebrata attraverso auto da competizione monoposto ad alta potenza. Il nuovo concept parla di un futuro elettrizzato, qualcosa che si riflette nella sua forma e nei suoi dettagli. È appropriato che abbiamo trovato ispirazione da un’epoca passata ottimista in cui le auto erano caratterizzate dal semplice amore per la guida.

Infiniti progetta di elettrizzare tutte le sue nuove vetture di produzione dal 2021 in poi.

Il prototipo 10 sarà svelato a Pebble Beach il 23 agosto 2018

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.