In Norvegia aperte le prenotazioni del SUV Mercedes EQC per il 2019

Mercedes Benz EQ Concept

Aperte in Norvegia le prenotazioni del SUV elettrico Mercedes Benz EQC per la consegna nel 2019

di Sean Szymkowski

Fonte: GreenCarReports

20 Settembre 2017. La Norvegia è stato tra i paesi più ardenti nel sollecitare i conducenti ad acquistare veicoli a emissioni zero, offrendo un mercato friendly in cui i fabbricanti d’automobili possono lanciare nuove auto elettriche.

Infatti, la Norvegia è stata la prima nazione ad annunciare un divieto di vendita di veicoli nuovi alimentati da combustibili fossili; azione prevista dopo il 2025.

Mercedes-Benz ha scelto la Norvegia, grazie alle sue positive posizioni politiche sulle auto elettriche, come la prima nazione dove verrà offerta la possibilità di preordinare il suo prossimo EQ SUV elettrico.

Il produttore di auto di lusso tedesco deve ancora svelare la versione di produzione del suo primo SUV elettrico, che probabilmente porterà il nome EQC, ma i cittadini della Norvegia possono prenotare il proprio veicolo a 2.560 dollari.

Il rapporto dice che l’importo del deposito di $ 2.560 è completamente rimborsabile fino al momento dell’acquisto effettivo nel 2019.

Inoltre, Mercedes-Benz permetterà solo una prenotazione per cliente.

Le prenotazioni sono state segnalate per la prima volta dalla pubblicazione locale Hegnar, che ha affermato che il Mercedes-Benz EQC arriverà nel 2019 con un’autonomia di 500 chilometri (310 miglia).

Quest’autonomia di 500 km è stata annunciata per la prima volta da Mercedes-Benz stessa, anche se probabilmente si basa sulla procedura di prova del nuovo ciclo di guida europeo attuale, che è molto ottimista.

Un rating equivalente di EPA statunitense potrebbe essere più vicino a 250 miglia (poco più di 400 km).

Due motori elettrici producono 405 cavalli e la potenza può essere inviata alle ruote anteriori o posteriori per fornire un’azionamento a trazione integrale.

Mercedes-Benz non ha divulgato dettagli sulla batteria di produzione della EQC, ma il Concept dell’auto show ha utilizzato un gruppo di Daimler, con una capacità superiore a 70 kWh.

Un altro aspetto importante dell’EQC sarà la sua capacità di ricarica rapida.

Il marchio di lusso tedesco ha menzionato una rete di stazioni di ricarica veloci che darebbe a EQC 100 km (62 miglia) di distanza in soli 5 minuti.

Mercedes deve ancora discutere sui prezzi finali per la produzione dell’EQC, anche se i suoi rivestimenti premium probabilmente lo metteranno un segmento o due sopra le auto elettriche a prezzi accessibili quali la Nissan Leaf e la Chevrolet Bolt EV.

Dopo la EQC, Mercedes-Benz prevede una linea completa di auto elettriche EQ, e di recente ha mostrato il Concept EQA, che prevede un hatchback compatto elettrico.

Un EQE e un flagship EQS sono anche sulla carta come parte dell’impegno Mercedes-Benz a elettrificare il proprio portafoglio nel prossimo decennio.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.