Importante operazione “elettrica”. Cummins acquista Brammo

brammo

Cummins annuncia l’acquisizione di Energy Storage Technology

L’acquisizione di Brammo accelera la piattaforma di elettrificazione

Fonte: Cummins

Columbus, Ind.. USA. 16 Ottobre 2017. Cummins Inc. ha annunciato oggi di acquisire le attività di Brammo, Inc., che progetta e sviluppa batterie per applicazioni mobili e stazionarie. L’aggiunta di esperienze e risorse nel settore delle batterie di Brammo rappresenta una pietra miliare negli sforzi di Cummins per diventare un leader mondiale del settore elettrico.

“Per essere un fornitore leader di sistemi elettrici, proprio come siamo con i motori diesel ed a gas naturale, dobbiamo possedere elementi chiave e sottosistemi della rete di elettrificazione”, ha affermato Tom Linebarger, Presidente e CEO di Cummins Inc. “Aggiungendo l’esperienza di Brammo e dei suoi dipendenti a Cummins, stiamo facendo un passo avanti nella nostra attività di elettrificazione e ci differenziamo dalla nostra concorrenza. Come sempre, quando i mercati sono pronti, Cummins porterà ai nostri clienti la giusta soluzione di potenza al momento giusto per alimentare il loro successo.”

Le operazioni di questa acquisizione segnaleranno nell’ambito dell’elettrificazione di Cummins recentemente organizzata da Julie Furber, direttore esecutivo dell’elettrificazione a Cummins, e continuerà ad essere basato a Talent, nell’Oregon. Fondata nel 2002, Brammo ha compiuto grandi passi avanti nello sviluppo di tecnologie di storage di energia elettrica per applicazioni mobili e stazionarie.

“L’esperienza di Brammo in una vasta gamma di applicazioni ci posiziona in modo unico per migliorare gli sforzi di Cummins per essere leader nello settore elettrico”, ha dichiarato Craig Bramscher, Presidente e CEO di Brammo. “Lo vediamo come un’occasione molto emozionante per continuare a cambiare il modo in cui il mondo si muove e immagazzina l’energia”.

Questa acquisizione si aggiunge all’ineguagliato portafoglio di soluzioni Cummins e fornisce un punto di ingresso in nuovi mercati. Nel mese di agosto, Cummins ha svelato una dimostrazione pesante a pieno carico elettrico di Urban Hauler Tractor.

Tale acquisizione è soggetta alle condizioni di chiusura ordinarie delle operazioni e si prevede di chiudere entro la fine di questo anno solare.

Riguardo Cummins Inc.

Cummins Inc., leader mondiale di energia, è una società di business unit complementari che progetta, produce, distribuisce e gestisce motori diesel e motori a gas naturale e tecnologie correlate, tra cui sistemi di combustibile, controlli, gestione dell’aria, filtrazione, soluzioni di emissione e sistemi di produzione di energia elettrica. Con sede a Columbus, Indiana (USA) Cummins attualmente conta circa 55.400 persone in tutto il mondo e serve i clienti in circa 190 paesi e territori attraverso una rete di circa 600 distributori di proprietà e indipendenti e circa 7.400 punti vendita. Cummins ha guadagnato 1,39 miliardi di dollari per le vendite di 17,5 miliardi di dollari nel 2016.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.