Hyundai crea il nuovo marchio Ioniq dedicato ai veicoli elettrici

Hyundai crea il nuovo marchio Ioniq

Un nuovo marchio Ioniq dedicato ai veicoli elettrici a batteria è stato lanciato da Hyundai Motor Company, aprendo un nuovo capitolo nell’era della mobilità elettrificata.

Con il marchio Ioniq, Hyundai Motor introdurrà tre nuovi modelli dedicati nei prossimi quattro anni, seguiti da modelli più innovativi. La creazione del marchio Ioniq risponde alla domanda in rapida crescita del mercato.

Per adempiere alla missione del marchio Ioniq, Hyundai combinerà le sue attuali capacità EV – come la ricarica ultraveloce, gli interni spaziosi e l’alimentazione a batteria – con innovazioni future che combinano design, tecnologie e servizi per l’integrazione in auto e fuori, esperienze in auto per un viaggio senza interruzioni.

Il marchio Ioniq cambierà il paradigma della customer experience dei veicoli elettrici – ha dichiarato Wonhong Cho, Vicepresidente esecutivo e Direttore marketing globale di Hyundai Motor Company. Con una nuova enfasi sulla vita connessa, offriremo esperienze elettrizzate che sono parte integrante di uno stile di vita ecologico.

Rinascita di Ioniq

Hyundai crea il nuovo marchio Ioniq Hyundai ha introdotto per la prima volta il termine Ioniq, che fonde “ioni” e “unico”, quando ha annunciato Project Ioniq, un progetto di ricerca e sviluppo a lungo termine incentrato sulla mobilità eco-compatibile. Sulla base del progetto, Hyundai nel 2016 ha introdotto un veicolo chiamato Ioniq, il primo e unico modello al mondo a offrire una scelta di tre opzioni di propulsione elettrificata – ibrido elettrico, ibrido plug-in e elettrico a batteria – all’interno di un unico tipo di carrozzeria.

Il marchio Ioniq è stato concepito per fondere la mobilità che cambia la vita con le prestazioni ambientali e finora è stato determinante nel fornire un progresso elettrificato. Ioniq continuerà a creare un nuovo equilibrio nella mobilità pulita sincronizzando i prodotti ecologici all’interno di un ecosistema di soluzioni di stile di vita che portano la vita connessa a una nuova generazione.

Ioniq 5 / Ioniq 6 / Ioniq 7

Hyundai lancerà una gamma di veicoli elettrici denominati numericamente con il nuovo marchio, con i numeri pari utilizzati per le berline e i numeri dispari per i SUV.

Il primo modello con il marchio Ioniq sarà Ioniq 5 midsize CUV che verrà lanciato all‘inizio del 2021. Ioniq 5 si basa sul concept EV “45”, che Hyundai ha presentato all’International Motor Show (IAA) 2019 a Francoforte come omaggio alla sua prima concept car.

Nel 2022, Hyundai introdurrà la berlina Ioniq 6, che si basa sull’ultimo concept EV dell’azienda “Prophecy”, presentato a marzo; seguito da Ioniq 7, un grande SUV all’inizio del 2024.

Allo stesso modo, i progetti dei veicoli Ioniq avranno un tema comune di “valore senza tempo”. I veicoli saranno ispirati ai modelli del passato, ma saranno un ponte verso il futuro.

Piattaforma E-GMP

I modelli del marchio Ioniq siederanno su una piattaforma modulare globale elettrica, nota come E-GMP, che consentirà capacità di ricarica rapida e un’ampia autonomia di guida.

La piattaforma dedicata ai veicoli elettrici consentirà a Hyundai di reimmaginare gli interni del veicolo come “spazio di vita intelligente” con sedili altamente regolabili, connettività wireless e caratteristiche uniche come un vano portaoggetti progettato come cassetti.

Strategia 2025

Hyundai crea il nuovo marchio Ioniq Hyundai Motor Group ha recentemente annunciato che il gruppo mira a vendere 1 milione di unità di veicoli elettrici a batteria e prendere il 10% di quota per diventare un leader nel campo globale dei veicoli elettrici entro il 2025.

Con la strategia 2025, la stessa Hyundai Motor Company mira a diventare la terza più grande casa automobilistica al mondo di veicoli ecologici entro il 2025, con 560.000 vendite di BEV oltre alle vendite di FCEV. Il lancio del marchio Ioniq dedicato ai modelli di veicoli elettrici rafforza l’impegno dell’azienda per la mobilità pulita e riflette la sua continua trasformazione come fornitore di soluzioni per la mobilità intelligente con soluzioni a emissioni zero.

Evento London Eye: campagna Ioniq

Hyundai ha celebrato il lancio di Ioniq trasformando il London Eye in una gigantesca lettera “Q” utilizzando luci elettriche poco prima della riapertura ufficiale della famosa attrazione.

Questo segna il primo evento della campagna del marchio “I’m in Charge”, che promuove l’empowerment dell’ambiente e diversi stili di vita attraverso Ioniq.

Con la città vivace di Londra che si è fermata durante la pandemia COVID-19, Hyundai sta portando nuova energia in città illuminando e trasformando ancora una volta uno dei suoi luoghi più iconici.

Un video di Hyundai che trasforma il famoso London Eye in un enorme “Q” può essere visualizzato qui di seguito:

Fonte: Hyundai  Motor Company

NextGEN Gallery

Modifica
Cancella

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.