Dal 1° gennaio 2023, Hyundai venderà in Norvegia solo auto elettriche

Dal 1° gennaio 2023, Hyundai venderà in Norvegia solo auto elettriche
Ioniq 6

Hyundai si è affermata come uno dei più grandi marchi automobilistici nel mercato norvegese dopo 8 anni di continua crescita ed ora commercializzerà solo auto elettriche.

Leader nella mobilità elettrica, Hyundai ha avuto una quota di EV in Norvegia superiore al 90% nel corso degli ultimi anni.

Dopo l’introduzione della rivoluzionaria gamma IONIQ nel 2016, i volumi sono aumentati costantemente e da allora i norvegesi hanno confermato di apprezzare sempre più i modelli Hyundai.

Abbiamo grande fiducia nel nostro portafoglio di modelli e, ora che abbiamo lanciato la nuovissima IONIQ 6, è giunto il momento di puntare unicamente alla vendita di auto 100% elettriche nel mercato norvegese – afferma Thomas Rosvold, Managing Director di Hyundai Motor Norway. IONIQ 5 e KONA Electric si sono da tempo affermate tra le auto più amate sul mercato e siamo certi che le nostre EV ci assicureranno un successo continuo anche in futuro.

Dal 1° gennaio 2023, Hyundai venderà in Norvegia solo auto elettriche
Ioniq 6

Particolarmente avanzato su scala globale in fatto di elettrificazione, il mercato norvegese ha anche dimostrato di essere una punta di diamante per lo sviluppo dei modelli elettrici Hyundai. IONIQ Electric è diventata rapidamente una delle EV più popolari in Norvegia e ha continuato a registrare volumi importanti fino alla consegna dell’ultima auto poco prima di Natale di quest’anno.

Quando KONA Electric è stata lanciata nel 2018, ha segnato una piccola rivoluzione nel mercato EV grazie all’autonomia elevata, al prezzo accessibile e alla configurazione crossover che è si è rivelata un successo sia per i clienti norvegesi che per quelli europei. In Norvegia ciò ha portato a 8.000 pre-ordini e ad un numero di vendite che negli ultimi anni hanno fatto sì che KONA Electric sia rimasta costantemente tra le auto più popolari nel Paese.

Poi è arrivata IONIQ 5, confermando le caratteristiche, la praticità e la tecnologia che i clienti richiedono. L’ampia autonomia, la ricarica ultraveloce, il grande spazio a bordo e il design di un crossover sono tutti fattori che hanno segnato la differenza per i clienti e, essendo una delle auto elettriche più evolute sul mercato, IONIQ 5 si è affermata come la quinta auto più venduta in Norvegia nel 2022.

Nel 2020 Hyundai ha deciso di commercializzare in Norvegia solo auto ibride ed elettriche plug-in, grazie a e modelli di successo come Tucson Plug-In Hybrid e Santa Fe Plug-In Hybrid. Ora, ad un passo dal 2023, l’azienda sta fissando un nuovo standard nel mercato norvegese.

Dal 1° gennaio 2023, Hyundai venderà in Norvegia solo auto elettriche
Ioniq 6

Alla fine del 2022 verranno venduti gli ultimi ibridi plug-in di Hyundai e dal 1° gennaio 2023 la Norvegia sarà il primo mercato in cui il marchio venderà solo auto 100% elettriche.

Recentemente abbiamo presentato le prime immagini della nuova generazione di KONA Electric, modello che sarà sia più grande, più elegante e ancor più dinamico di prima – afferma Rosvold. Senza dimenticare gli altri modelli innovativi in ​​arrivo nei prossimi anni: siamo pronti per un futuro completamente elettrico.

Hyundai ha già assunto la leadership elettrica nel mercato norvegese e, secondo alcuni sondaggi di mercato, Hyundai è il Costruttore che produce anche auto a combustibili fossili che i clienti associano maggiormente alle auto elettriche. È stato superato solo da due marchi che producono solo veicoli elettrici.

Hyundai ha una solida eredità di veicoli elettrici su cui basarsi e ha già prodotto auto elettriche con caratteristiche leader di mercato, tra cui efficienza rivoluzionaria, ampia autonomia e innovazioni come la ricarica ultra-rapida da 800 V, il V2L e la massima abitabilità grazie all’architettura dell’Electric-Global Modular Platform (E-GMP) dedicata ai veicoli elettrici.

Nel 2022, Hyundai Motor Norway registra una quota di EV del 93%, ma le auto elettriche hanno costantemente rappresentato oltre il 90% delle vendite di Hyundai in Norvegia negli ultimi anni. Dal 2020 al 2022, l’azienda ha consegnato 25.000 autovetture in Norvegia, di cui il 92% completamente elettriche. Ciò ha conferito a Hyundai una posizione consolidata come uno dei marchi automobilistici più popolari in Norvegia, non solo per i veicoli elettrici ma per tutti i tipi di alimentazione.

Fonte: Hyundai Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.