Hyundai Motorsport pronta a svelare la sua prima auto elettrica da corsa

Hyundai Motorsport Francoforte

Al Salone di Francoforte verrà svelato il primo veicolo elettrico interamente disegnato e sviluppato da Hyundai Motorsport nella sede di Alzenau.

La vettura, disegnata, sviluppata e costruita nella sede centrale di Hyundai Motorsport ad Alzenau (Germania), farà il suo debutto martedì 10 settembre, giorno di apertura alla stampa del Salone – il cui slogan ‘Driving Tomorrow’ lo rende il momento perfetto per mettere in mostra il futuro del motorsport secondo Hyundai, che ha pubblicato un secondo teaser della vettura nel video https://youtu.be/-Fs6s1xxwgo.

A partire dalla sua inaugurazione nel 2012, Hyundai Motorsport è cresciuta fino a ritagliarsi un ruolo protagonista nei rally e nelle competizioni su circuito – inaugurando anche la divisione Customer Racing nel 2015 che ha poi sviluppato vetture rivelatesi molto competitive come i20 R5, i30 N TCR e Veloster N TCR.

La svolta elettrica di Hyundai Motorsport sottolinea le ambizioni e la credibilità del brand in tema di elettrificazione e di costante ricerca e innovazione tecnologica – insieme alla passione per lo sport che anima il brand ad alte prestazioni Hyundai ‘N’.

Facendo seguito al primo teaser rilasciato a inizio agosto, Hyundai Motorsport ha pubblicato oggi un video che anticipa alcune caratteristiche della vettura, girato di notte nell’officina del Customer Racing insieme al pilota Gabriele Tarquinicampione in carica del campionato WTCR FIA World Touring Car Cup (2018).

Dopo aver visto la reazione positiva che he ricevuto l’annuncio del nostro primo progetto elettrico, siamo entusiasti di svelare la vettura all’IAA – ha dichiarato Andrea Adamo, Team Director di Hyundai Motorsport. Il modello darà il via a un nuovo capitolo della nostra storia nel motorsport, che ci vedrà impegnati su nuovi fronti. Il prossimo futuro si prospetta elettrizzante, riveleremo di più sui nostri programmi la prossima settimana a Francoforte.

Fonte: Hyundai Motorsport GmbH

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.