Hyundai Motor UK. Produttore elettrico dell’anno

Hyundai Kona Electric

La casa automobilistica coreana Hyundai è stata nominata produttore di veicoli elettrici dell’anno ai GreenFleet Awards, grazie ai modelli Kona Electric e Ioniq Electric.

Kona Electric è il nuovo modello completamente elettrico di Hyundai, che unisce la famiglia Ioniq e l’imminente veicolo a celle a combustibile Nexo, previsto per il 2019. Mette insieme l’ultimo propulsore elettrico a batteria e la tecnologia connessa, con un impressionante autonomia di 300 miglia (482 km) e un design sorprendente.

Hyundai Ioniq ElectricIoniq Electric, nel frattempo, è solo un membro della famiglia Ioniq – la prima auto al mondo ad essere offerta con tre diversi propulsori elettrificati. Ioniq Electric offre agli acquirenti fino a 174 miglia di autonomia a emissioni zero (280 km) e ha un prezzo di £ 26.745 (incluso PICG).

Tony Whitehorn, presidente e amministratore delegato di Hyundai Motor UK, ha dichiarato:

Hyundai Motor ha compiuto uno sforzo consapevole per diventare leader nella tecnologia elettrificata, quindi mi fa molto piacere vedere il marchio riconosciuto dai GreenFleet Awards. Le nostre offerte elettriche, tra cui Kona e Ioniq, rappresentano un ottimo rapporto qualità-prezzo, sono piene delle tecnologie più avanzate e sono fornite di serie con la tranquillità che è garantita dal chilometraggio illimitato di cinque anni di Hyundai e da 8 anni o 125.000 miglia di garanzia della batteria. Questi modelli sono solo l’inizio della storia elettrica di Hyundai, e non vedo l’ora di condividere con voi tutte le eccitanti innovazioni che abbiamo presentato nei prossimi cinque anni e oltre.

I GreenFleet Awards sono giunti al loro 14° anno, riunendo i leader della flotta e le industrie automobilistiche per identificare e celebrare le imprese e le iniziative che stanno lavorando per ridurre l’impatto ambientale delle operazioni della flotta.

Angela Pisanu, redattore di GreenFleet, ha dichiarato:

Hyundai sta rendendo la mobilità elettrica accessibile alle masse con i suoi modelli Ioniq e Kona: sono attraenti, sicuri, convenienti, pratici e, soprattutto, offrono una gamma eccellente, con la Kona capace di 300 miglia (482 km) e Ioniq 173 miglia (280 km). sono il degno vincitore del nostro premio di produttore di EV dell’anno.

Hyundai continua a investire in powertrains a basse e zero emissioni ed è l’unico produttore a offrire opzioni ibride, plug-in ibride, completamente elettriche e a celle a combustibile. Il veicolo a celle a combustibile Nexo sarà messo in vendita all’inizio del 2019, in grado di percorrere 414 miglia a emissioni zero (666 km) con ogni pieno di idrogeno. Nexo pulisce anche l’aria mentre guida, pulendo quasi una tonnellata di particolato fine dall’aria di Londra durante il “Clean Driving Month” di ottobre.

L’impegno di Hyundai per ridurre le emissioni in tutta la sua gamma vedrà un totale di 18 nuovi modelli elettrificati introdotti nella gamma entro il 2025, con tre nuovi veicoli completamente elettrici entro il 2022.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.