Hyundai Motor ha lanciato “2021 EV Open Innovation Challenge”

Hyundai Motor ha lanciato “2021 EV Open Innovation Challenge”

Dopo il completamento con successo dell’EV and Battery Challenge lanciata nel 2020, Hyundai Motor Group apre ora l’EV Open Innovation Challenge 2021.

L’iniziativa è un programma per facilitare la collaborazione con le startup su vari progetti relativi a infrastrutture di ricarica e soluzioni di servizio per veicoli elettrici (EV). New Energy Nexus, l’organizzazione internazionale di supporto alle startup che ha gestito il programma 2020, sta facilitando anche il programma di quest’anno.

Il Gruppo mira a scoprire startup promettenti, esplorare opportunità commerciali e incoraggiare l’implementazione di programmi pilota in Nord America.

Le startup possono presentare domanda per un progetto solo in una delle nove categorie: ricarica bidirezionale, ricarica intelligente, robotica, infrastruttura, pagamento in auto, servizio mentre si è collegati, sistema di gestione della batteria (BMS), gig economy e nuova tecnologia.

Solo le società registrate potranno essere prese in considerazione e devono presentare domanda sul sito Web ufficiale dell’applicazione, dal 27 settembre all’8 novembre. Le selezioni saranno annunciate a dicembre 2021.

L’EV Open Innovation Challenge recluta startup e imprenditori con prodotti e servizi innovativi per la ricarica di veicoli elettrici pronti per essere impiegati in Nord America. Le organizzazioni del Gruppo che sponsorizzano il programma includono Hyundai Motor Company, Kia Corporation, Hyundai Glovis US e Hyundai Cradle Silicon Valley, nonché New Energy Nexus.

Siamo entusiasti di lanciare questo invito aperto per scoprire startup con potenziali soluzioni di servizi e infrastrutture per veicoli elettrici – ha affermato il Dr. Youngcho Chi, Presidente e Chief Innovation Officer di Hyundai Motor Group. Prevediamo che questo programma sarà un trampolino di lancio per un rapido ridimensionamento delle offerte di prodotti nella rete di ricarica degli Stati Uniti.

Danny Kennedy, Chief Energy Officer di New Energy Nexus, ha dichiarato:

Siamo onorati di lavorare con aziende che vedono il valore nel consentire agli imprenditori di catalizzare la transizione verso l’energia pulita. Il Gruppo aprirà la strada alle startup nel settore della ricarica dei veicoli elettrici per lanciare e scalare le loro future tecnologie in Nord America.

Fonte: Hyundai Motor Group

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.