Hyundai Kona Electric per Bertrand Piccard, nuovo ambassador Hyundai in Europa

Hyundai Kona Electric per Bertrand Piccard

L’esploratore svizzero e Presidente della Fondazione Solar Impulse Bertrand Piccard è il nuovo ambassador Hyundai per l’Europa.

Piccard è stato il primo uomo a volare in mongolfiera intorno al mondo senza mai fermarsi – nonché il primo a compiere il giro del mondo su un aereo a energia solare e la sua Solar Impulse Foundation è continuamente tesa a trovare soluzioni che “affrontino le sfide ambientali, favorendo al tempo stesso la crescita economica”.

Hyundai Kona Electric per Bertrand PiccardGià Brand Ambassador per Hyundai in Francia, nel 2019 Piccard ha battuto il record mondiale per la distanza più lunga percorsa con un veicolo a celle a combustibile, grazie a soli 6 kg di idrogeno. L’esploratore elvetico ha infatti percorso 778 km attraverso la Francia su Hyundai NEXO, in un tour durante il quale ha incontrato diverse personalità di spicco della politica e dell’industria dell’idrogeno.

Nella sua avventura con Hyundai, Piccard ha testato l’efficienza di IONIQ e ora guida un esemplare di Kona Electric. Grazie alla sua notevole autonomia, a un comfort eccellente e a una tecnologia allo stato dell’arte, il primo SUV compatto a zero emissioni ha rappresentato una scelta stimolante per l’esploratore svizzero. Kona Electric con batteria da 64 kWh ha infatti un’autonomia di 484 km (ciclo misto WLTP) con una singola carica.

Hyundai Kona Electric per Bertrand PiccardBertrand Piccard è un precursore della mobilità pulita e con il suo approccio olistico condivide con Hyundai lo stesso spirito progressista – afferma Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing e Product di Hyundai Motor Europe. Poter contare su una collaborazione con una personalità forte e indipendente come la sua ci aiuterà a sviluppare ulteriormente le nostre attività in termini di soluzioni di mobilità pulita e priva di emissioni, man mano che continueremo a progredire nella costruzione della nostra leadership in questo campo.

Dopo aver volato in giro per il mondo su un aereo alimentato esclusivamente ad energia solare, non avrei potuto guidare nient’altro che un’auto a basse o zero emissioni. E questa è esattamente l’opportunità che Hyundai mi offre. Diventare ambasciatore di questo brand è quindi una scelta che è, per me, tanto logica quanto ecologica – ha commentato Piccard.

Fonte: Hyundai Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.